È stata rilasciata una nuova immagine di ‘Tron: Ares’, che mostra il personaggio di Jared Leto davanti a una nuova versione dell’iconica lightcycle del franchise.

Diretto da Joachim Rønning, l’imminente terzo capitolo del franchise di Tron si svolge dopo Tron: Legacy (2010), che a sua volta era un sequel dell’originale del 1982. Lastoria di Tron: Ares vede Ares (Leto), un programma, lasciare la Griglia e intraprendere una pericolosa missione nel mondo reale, con Jeff Bridges che riprenderà il suo ruolo di Kevin Flynn.

Empire pubblica ora una nuova immagine di Tron: Ares, che mostra l’Ares di Leto in piedi davanti a una versione evoluta della lightcycle. Questa lightcycle non ha l’aspetto di una moto e sembra invece che possa essere un veicolo a quattro ruote. Lo sfondo suggerisce che il veicolo di Ares è parcheggiato in una sorta di fabbrica.
Rønning ci offre anche qualche anticipazione sulla storia che verrà, sottolineando l’impatto della colonna sonora dei Nine Inch Nails su quella che egli definisce una “versione più grintosa” del mondo di Tron, diversa da quelle precedenti:

“Con i Nine Inch Nails a fare le musiche, questo capitolo sarà un po’ più grintoso, un po’ più industriale. Per me è stato importante creare un contrasto tra The Grid e il mondo reale. In questo senso, i Nine Inch Nails si prestano perfettamente a questo nuovo mondo di Tron che stiamo creando”.


Oltre a un’ambientazione più grintosa, Rønning ha anche anticipato che Tron: Ares raddoppia la narrazione emotiva e l’esplorazione di alcuni temi forti.


“Quello che cerco sempre in ogni storia è un forte nucleo emotivo. Questo film sarà probabilmente più emotivo di quanto la gente si aspetti. Parla del costo dell’essere umano”.


Oltre a Leto, il cast di Tron: Ares comprende Gillian Anderson, Evan Peters, Jodie Turner-Smith, Greta Lee e Sarah Desjardins.

Il nuovo film di Tron si distacca dalla tradizione del franchise in modo significativo.

Tron: Legacy si svolgono nel mondo reale, ma la maggior parte del film si svolge a Tron City e nella Griglia. Grazie all’uso di moderni VFX e CGI, il film è in grado di presentare e ricreare molti degli stessi luoghi e scenari del Tron originale in un modo visivamente più sorprendente. Tron: Ares, tuttavia, sembra non ripercorrere un terreno troppo familiare e fonderà invece l’elegante aspetto fantascientifico dei precedenti film di Tron con un mondo reale più sporco.


Questa evoluzione dell’ estetica di Tron è un rischio, in quanto potrebbe alienare la base dei fan del franchise, ma sembra anche necessaria vista la tiepida risposta al film precedente. Un nuovo approccio al franchise potrebbe aiutare Tron: Ares a distinguersi, ponendo potenzialmente le basi per i futuri episodi.
I Nine Inch Nails, che hanno curato la colonna sonora di Tron: Ares, sono un’ottima scelta per sostenere questa nuova direzione. I Daft Punk si sono occupati della colonna sonora di Tron: Legacy, offrendo un paesaggio sonoro in linea con la loro sensibilità musicale, ma lo stile musicale dei Nine Inch Nails è certamente più industriale e potrebbe garantire al film, se non altro, una colonna sonora di grande impatto. Con la pubblicazione di questa nuova immagine, il rilascio di un trailer completo di Tron: Ares potrebbe non essere lontano.
Fonte: Empire

Di marty_berny

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical

Lascia un commento