.

.

Lucasfilm ha concluso un accordo con Simon Kinberg per lo sviluppo di una trilogia di film di Star Wars. Kinberg scriverà il trio e lo produrrà insieme al capo di Lucasfilm Kathleen Kennedy.


Rumors dicono che si tratterà degli episodi 10-12 della Saga degli Skywalker iniziata con il primo film di George Lucas del 1977 che, insieme a Lo Squalo di Steven Spielberg, ha rimodellato il gioco dei blockbuster globali. Gli addetti ai lavori hanno smentito le informazioni sul fatto che Kinberg continuerà quella trama, affermando che invece inizierà una nuova saga e si affiancherà ai progetti di Star Wars in fase di elaborazione con James Mangold, Sharmeen Obaid-Chinoy, Taika Waititi e Donald Glover. Come al solito, Lucasfilm e Disney non commentano lasciando, come sempre per quello che riguarda gli annunci di nuove produzioni, i fans nella confusione totale.

In precedenza Kinberg ha collaborato con Lucasfilm per la creazione, insieme a Dave Filoni e Carrie Beck, della serie animata Star Wars Rebels, nominata agli Emmy e andata in onda per quattro stagioni dal 2014 al 2018. È stato anche consulente per Star Wars Episodio VII: The Force Awakens, il film diretto da J.J. Abrams che ha rilanciato il franchise nel 2015.


Ha partecipato attivamente anche ad altri franchise come sceneggiatore e/o produttore. Tra questi, un decennio trascorso a lavorare ai film degli X-Men e al film spinoff Logan, interpretato da Hugh Jackman e diretto da Mangold. È stato anche produttore dei primi due film di Deadpool e produttore esecutivo del blockbuster Deadpool & Wolverine del 2024; ha prodotto il film The Martian diretto da Ridley Scott e ha sceneggiato film come Mr & Mrs Smith e ha co-scritto il film che ha lanciato il franchise di Sherlock Holmes con Robert Downey Jr. e Jude Law.

Ha anche prodotto la trilogia cinematografica di Agatha Christie di Kenneth Branagh iniziata con Assassinio sull’Orient Express. In breve, si trova a suo agio nella sfera dei franchise.

Prossimamente, Kinberg produrrà il remake di Paramount di The Running Man di Stephen King , che è appena entrato in produzione. Edgar Wright dirige Glen Powell, Josh Brolin, Emilia Jones, William H. Macy e Lee Pace. Inoltre, è impegnato nella produzione del film di Star Trek della Paramount diretto da Toby Haynes e scritto da Seth Grahame-Smith.

Lascia un commento