Dopo aver giurato di non tornare alle commedie sentimentali, Grant riprende il ruolo di Daniel Cleaver in “Bridget Jones: Mad About the Boy”.

Hugh Grant ha parole di elogio per il nuovo film di Bridget Jones!

L’attore, 64 anni, reciterà accanto a Renée Zellweger nel quarto film della serie, Bridget Jones: Mad About the Boy, che uscirà nelle sale nel febbraio 2025.

È quello con più cuore”, ha detto Grant a Extra, aggiungendo: ‘È molto commovente, ma anche molto divertente’. Rispetto ai primi tre film, Grant ha detto che la sceneggiatura del prossimo film è “la migliore” finora.
Hugh Grant ha riscritto il suo ruolo di Bridget Jones per il prossimo quarto film: “Volevo aiutare”.

“È in parte basato sulle esperienze di Helen Fielding, che ha cresciuto due figli da sola dopo la morte del marito. E così Bridget si trova a crescere due bambini e a chiedersi se sia il caso di tornare a frequentare qualcuno”, ha raccontato Grant a PEOPLE in aprile. “È un’ottima sceneggiatura”.

Basata sui romanzi della Fielding, la serie di film di Bridget Jones è iniziata con Il diario di Bridget Jones del 2001, in cui la protagonista (Zellweger, 55 anni) passa un anno a destreggiarsi tra le relazioni con l’avvocato Mark Darcy (Colin Firth) e il suo capo Daniel Cleaver (Grant), raccontate attraverso la lente del suo diario.

Il secondo capitolo, Bridget Jones: The Edge of Reason, seguito nel 2004, che vede Bridget alle prese con la sua scelta sentimentale e i conflitti che circondano quella relazione. Un altro sequel, Bridget Jones’s Baby, è uscito 12 anni dopo, nel 2016, e affronta l’improvvisa prospettiva della vita di Bridget come madre single e chi potrebbe essere il padre.

La trovo così accattivante… la sua determinazione autoironica”, ha detto la Zellweger al Sirius XM The Jess Cagle Show nel 2022. “La adoro. E penso che sia davvero raro poter seguire un personaggio attraverso le diverse fasi della sua vita”.

Prima di vedere Grant riunirsi con la Zellweger, tornerà sullo schermo nei panni del “diabolico” Mr. Reed nel prossimo Heretic, che debutterà nelle sale venerdì 8 novembre.

In netto contrasto con il mondo delle commedie romantiche dei film di Bridget Jones, Heretic è descritto da A24 come un horror religioso su due giovani missionari che rimangono intrappolati nella casa del signor Reed e che “devono ricorrere alla loro fede se vogliono uscirne vivi”.

Parlando con Extra, Grant ha condiviso un leggero spoiler sul nuovo film di Bridget Jones, affermando che si tratta di un progetto “in cui non uccido nessuno”.

Bridget Jones: Mad About the Boy debutterà nelle sale americane il giorno di San Valentino del 2025.

Lascia un commento