Cynthia Erivo denuncia un poster di Wicked modificato dai fan che nasconde il suo volto.

All’inizio della settimana, Universal Pictures ha pubblicato una locandina del film diretto da Jon M. Chu che rende omaggio alla locandina del musical di Broadway.

La locandina della produzione di Broadway nasconde gli occhi di Elphaba e la ritrae con un rossetto rosso e un sorriso sul volto. Nella locandina del film, gli occhi della Erivo sono visibili e il rossetto rosso è sostituito da uno verde.

“Il poster originale è un’ILLUSTRAZIONE. Sono un essere umano in carne e ossa che ha scelto di guardare dritto in faccia a te, lo spettatore… perché, senza parole, comunichiamo con gli occhi”, ha postato Erivo sulle sue storie di Instagram. “Il nostro poster è un omaggio, non un’imitazione; modificare il mio volto e nascondere i miei occhi significa cancellarmi. E questo mi ferisce profondamente”.

Ha continuato: “Questa è la cosa più selvaggia e offensiva che abbia mai visto, pari a quell’orribile AI di noi che litighiamo, pari alla gente che posta la domanda ‘la tua v*** è verde’”. Niente di tutto questo è divertente. Non è carino. Mi degrada. Ci degrada”.

In un secondo post su Instagram Stories, Erivo ha condiviso la locandina ufficiale del film Wicked e ha aggiunto: “Lasciatemi mettere questo qui, per ricordarvi e pulire la vostra tavolozza”.

Wicked uscirà in Italia giovedì 21 novembre. Il film musicale sarà distribuito in due parti, la seconda delle quali uscirà il 25 dicembre 2025. Wicked è interpretato anche da Michelle Yeoh, Jeff Goldblum, Jonathan Bailey, Ethan Slater, Marissa Bode, Bowen Yang, Bronwyn James, Keala Settle e Peter Dinklage.

Di marty_berny

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical

Lascia un commento