La star diHouse of the Dragon , Emma D’Arcy, è la protagonista di un cortometraggio agghiacciante su una donna disturbata da un inquilino, accanto alla co-protagonista Juliet Stevenson, che sarà presentato in anteprima al London Film Festival di oggi.

La D’Arcy, che interpreta Rhaenyra Targaryen nella serie della HBO, recita accanto alla candidata ai BAFTA Stevenson in Rhoda, diretto dall’attore di Black Mirror Alex Lawther.

Il personaggio omonimo, interpretato dalla Stevenson, ha sempre vissuto da solo. Un giorno accoglie un inquilino, Louis, interpretato da D’Arcy, un giovane e strano personaggio che disturba Rhoda con conseguenze devastanti.

Il film è la seconda volta che D’Arcy recita in un cortometraggio diretto da Lawther, dopo For People in Trouble dell’anno scorso , che ha ricevuto l’EP di Ben Affleck e Matt Damon ed è stato presentato in anteprima al Tribeca.

Lawther ha dichiarato che Rhoda è la sua “risposta a una contraddizione contemporanea: il bisogno di interazione e il terrore di essa”.

D’Arcy ha aggiunto che Lawther è “riuscito a catturare qualcosa che non ho mai visto drammatizzato prima d’ora, ovvero il grande pericolo che comporta invitare un’altra persona a condividere il tuo spazio privato”.

Rhoda è scritto e diretto da Lawther, prodotto da Andy Brunskill (SUMS), Rosie Brear (MrMr) e Jennifer Jauze (Picseyes Films). Il direttore della fotografia è David Pimm (Bad Sisters, Save Me Too). Le produzioni sono di SUMS, MrMr e Method in Madness.

Lascia un commento