Andrew Garfield , l’attore candidato all’Oscar noto per aver interpretato Spider-Man e per progetti come Tick, Tick… Boom! e Hacksaw Ridge , condivide che gli piacerebbe partecipare a un sequel del thriller drammatico di David Fincher The Social Network . Nel primo film, Garfield ha dato vita a Eduardo Saverin, uno dei co-creatori di “The Facebook” durante i primi anni del rivoluzionario social network di Mark Zuckerberg. Ora, mentre rispondeva ad alcune domande per Esquire , Garfield ha rivelato se tornerà per un sequel di The Social Network . Un sequel che, a quanto si dice, è in fase di scrittura .

“Penso che qualsiasi cosa faccia Aaron sarà davvero, davvero potente e interessante, e se si sente attratto da un argomento, sai che ci sarà un po’ di succo. Ne sarei entusiasta. Non immagino che ne farei parte perché penso che Eduardo stia solo vivendo dei suoi miliardi a Singapore.”

Il famoso scrittore Aaron Sorkin starebbe lavorando a un sequel di The Social Network . Questi resoconti hanno affermato che la direzione della sceneggiatura non è un seguito alla storia originale (perché semplicemente non è molto interessante) e, invece, Sorkin starebbe presumibilmente mirando a scrivere una storia su come Facebook ha avuto un impatto sulla società sin dalla sua creazione . Lo scrittore ha rivelato di recente (tramite Variety ) che avrebbe persino affrontato gli incidenti in cui il Campidoglio degli Stati Uniti è stato perquisito nel gennaio 2021.

Il social network è una delle storie più importanti dei tempi moderni

Scritto da Aaron Sorkin e diretto da David Fincher, The Social Network è stato un sordido adattamento della vera storia dietro la creazione di un sistema che avrebbe cambiato il mondo per sempre. Gli inizi dei social media non erano così “aziendali” come molti avrebbero pensato, ed è affascinante (e terrificante) pensare che, come mostra il film, si trattasse solo di vendetta dopo che Mark Zuckerberg era stato lasciato dalla sua ragazza. Tutto è iniziato con una tirata su un blog, e si è trasformato in un sistema enormemente influente che conosciamo e amiamo (e odiamo) oggi.

La spettacolare sceneggiatura di Aaron Sorkin naviga attraverso la storia della creazione di Zuckerberg, affrontando il fatto che i creatori di Facebook non erano persone particolarmente perbene . Ironicamente, il film inizia con Zuckerberg lasciato solo e finisce con lui nello stesso modo, con Sorkin che consente uno studio morale della sua creazione eticamente discutibile. La sua sceneggiatura sviluppa anche completamente i personaggi, con Andrew Garfield e Jesse Eisenberg nei ruoli di Eduardo Saverin e Mark Zuckerberg che creano alcuni protagonisti davvero accattivanti.
 Considerando la qualità di The Social Network , possiamo solo sperare che qualsiasi sequel sarà abbastanza buono da essere all’altezza dell’eredità.

Di marty_berny

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical

Lascia un commento