L’attesa per la seconda stagione di Ahsoka , dopo l’accoglienza complessivamente positiva della prima stagione, si protrarrà fino al prossimo anno. Con protagonista l’Ahsoka Tano di Rosario Dawson, Ahsoka è stata ufficialmente rinnovata per la seconda stagione in concomitanza con l’annuncio del film di Star Wars The Mandalorian & Grogu , e la Lucasfilm ha assicurato al pubblico che il progetto era in fase di sviluppo con il creatore Dave Filoni al timone. Dopo 10 mesi di assenza di notizie, tuttavia, gli spettatori sono diventati ansiosi di conoscere lo stato della seconda stagione di Ahsoka . A quanto pare, la produzione del nuovo episodio non inizierà prima della fine del 2024.

In un’analisi dei contenuti di Star Wars della Disney, THR ha riportato che “le fonti dicono che la nuova stagione di [Ahsoka] entrerà in produzione l’anno prossimo”. Questo non sorprende troppo, considerando che Filoni e il resto del team creativo di Ahsoka sono attualmente impegnati nelle riprese del film Mandalorian & Grogu , la cui produzione è iniziata a luglio di quest’anno. Tuttavia, questo purtroppo riporta la stagione 2 di Ahsoka indietro nel tempo, considerando il fatto che la stagione 1 di Ahsoka celebrerà probabilmente il suo anniversario di due anni proprio nel periodo in cui, secondo quanto riferito, inizieranno le riprese della stagione 2.

Questa tempistica per la produzione della seconda stagione di Ahsoka significa che Star Wars ha davvero ridotto il suo programma televisivo, e probabilmente si rimetterà a posto molto presto. Ahsoka è uno degli unici tre show televisividi Star Wars in live-action ancora da realizzare, con Skeleton Crew in arrivo il 3 dicembre e Andor stagione 2 che dovrebbe arrivare all’inizio del prossimo anno. Se la seconda stagione di Ahsoka non entrerà in produzione prima del 2025, allora probabilmente non uscirà prima del 2026 – il che, molto probabilmente, avverrà dopo l’uscita di The Mandalorian e Grogu al cinema.

È possibile che Star Wars abbia intenzione di rilanciare la sua serie televisiva durante la prossima Star Wars Celebration, che si terrà a Tokyo la prossima primavera. La seconda stagione di Ahsoka potrebbe far parte di questo nuovo piano, e questo spiega perché la produzione del prossimo episodio è stata posticipata così tanto. Con tutta l’attenzione attualmente rivolta al prossimo film di Star Wars , è molto probabile che il franchise speri di ottenere un grande successo con The Mandalorian & Grogu per bilanciare meglio i suoi film e le sue serie televisive in futuro, piuttosto che favorire l’uno rispetto all’altro.

Considerando quanto Ahsoka sia strettamente legata al “Mandoverse”, potrebbe essere che The Mandalorian & Grogu debba essere realizzato per primo affinché la storia diAhsoka stagione 2 sia completamente rifinita.

Se la seconda stagione di Ahsoka è destinata a svolgersi dopo quel film nella linea temporale di Star Wars , allora è ragionevole capire che Filoni non voglia anticipare i tempi e creare accidentalmente degli intoppi nella continuità.

Naturalmente, il pubblico non saprà veramente il motivo del ritardo finché la seconda stagione di Ahsoka non sarà pronta, anche se sono ottimista sul fatto che varrà la pena aspettare.

Lascia un commento