La ricerca del personaggio di Lanterna Verde Hal Jordan nella serie live-action Lanterns potrebbe essere terminata, poiché l’Universo DC di James Gunn si sta avvicinando a un attore per il ruolo principale. Uno dei grandi show televisivi in arrivo dal Capitolo 1 Gods and Monsters del DCU è Lanterns, che esplorerà il Corpo delle Lanterne Verdi nell’Universo DC. Mentre il franchise del DCEU ha lasciato fuori i Cavalieri di Smeraldo, la nuova continuity DC non sta perdendo tempo a coinvolgere gli iconici personaggi.
Deadline riporta che Kyle Chandler è in trattative per interpretare Hal Jordan nella serie televisiva Lanterne dell’Universo DC di Gunn. Anche se l’accordo non è ancora chiuso, Chandler “è in trattativa ‘, mentre la ricerca di John Stewart ’è ancora in corso”, secondo l’agenzia. Borys Kitdi THR riporta inoltre che Chandler non ha una componente cinematografica nel suo accordo con l’Universo DC, indicando che potrebbe apparire solo in Lanterns.
Quando Josh Brolin ha rinunciato a Lanterns per il ruolo di Hal, ha fatto capire che i DC Studios stavano ancora cercando un nome affermato per il ruolo. Sembra inoltre che Ewan McGregor, di cui si vociferava per il ruolo di Hal in Lanterns, abbia rifiutato o non gli sia mai stato offerto il ruolo, secondo quanto riportato di recente. Con un personaggio riconoscibile come Chandler che potrebbe interpretare Hal, il franchise avrà una delle sue più grandi star in tutti i prossimi film e show televisivi dell ‘Universo DC annunciati finora.
Anche se non è ancora stato stabilito quale sarà il ruolo di Hal nell’Universo DC di Gunn al di fuori di Lanterne (e, in effetti, il fatto che Chandler abbia firmato solo un contratto televisivo potrebbe indicare che non ha un futuro nell’universo più ampio), sarà interessante vedere come si comporterà con John. Dal momento che John sarà la Lanterna Verde più giovane della serie televisiva Lanterns, Chandler si adatta perfettamente a questa versione di Hal, che sarà una “leggenda delle Lanterne”, secondo la HBO. Resta da vedere, tuttavia, quale sia la storia dell’Hal dell’Universo DC con altri personaggi, visto che è in circolazione da parecchio tempo.
Se l’accordo dovesse andare in porto, l’Universo DC otterrebbe un attore straordinario come Chandler per Lanterns. Non solo Chandler si è fatto un nome con Friday Night Lights, ma i suoi numerosi ruoli in progetti come Bloodline e il suo ruolo ricorrente nei film di Godzilla hanno evidenziato che ha un talento incredibile e potrebbe facilmente avere successo con un ruolo da protagonista come quello di Hal. Ci auguriamo che ulteriori notizie su Lanterns arrivino al più presto, soprattutto per quanto riguarda chi interpreterà John Stewart.