Emerald Fennell si sta preparando per il suo prossimo lungometraggio, un adattamento di 
Cime tempestose di Emily Brontë , e ha scritturato alcuni volti noti.

Dopo aver iniziato come attrice in progetti come The Danish Girl e The Crown , Fennell è diventata una delle voci creative più entusiasmanti del settore dietro la serie di successo Killing Eve e i suoi due lungometraggi, Promising Young Woman e, più di recente, Saltburn .

Dato lo status di Cime tempestose come punto fermo della letteratura inglese, molta attenzione è stata rivolta al suo prossimo adattamento cinematografico e il processo di casting è iniziato aggiungendo due nomi importanti : Margot Robbie e Jacob Elordi .

Deadline riporta che Margot Robbie e Jacob Elordi si sono uniti al cast di Cime tempestose .

Robbie interpreterà Catherine Earnshaw, mentre Elordi interpreterà Heathcliff ,l’amante sfortunato di Catherine e un classico antieroe .

Dietro le quinte, la società di produzione di Robbie, LuckyChap, produrrà anche il film, con MRC pronta a finanziare il film. Il nuovo film segna l’ultimo tentativo di un adattamento cinematografico di Cime tempestose , con il più recente del 2011 con Kaya Scodelario nel ruolo principale.

Emerald Fennell riunisce il suo cast stellare

Cime tempestose vedrà Fennell riunirsi sia con Elordi che con Robbie. La prima ha recitato in
 Saltburn l’anno scorso nel ruolo di Felix Catton. Nel frattempo, Cime tempestose segnerà la prima volta di Robbie che lavora con Fennell alla regia. I due hanno collaborato tramite la società di produzione LuckyChap di Robbie sia con Promising Young Woman che con Saltburn .

Inoltre, Fennell ha avuto anche un breve ma memorabile cameo come Midge, la bambola incinta, nel
 film Barbie con protagonista Robbie , che ha incassato 1,4 miliardi di dollari al botteghino mondiale

Nessuna notizia su quando inizierà la produzione di Cime Tempestose o quando uscirà, soprattutto perché sia ​​Margot Robbie che Jacob Elordi hanno impegni fitti . Robbie sarà prossimamente in 
A Big Bold Beautiful Journey , dell’acclamato regista Koganada, la cui uscita è prevista per il 9 maggio 2025.

Era stata scelta per recitare in un prequel di Ocean’s Eleven intitolato Oceans , ma quel film è stato apparentemente messo in attesa mentre George Clooney e Brad Pitt mettono insieme un cast per Ocean’s Fourteen .  On Swift Horses di Elordi è stato appena presentato in anteprima al Toronto International Film Festival e attualmente è pronto a recitare in Frankenstein di Guillermo del Toro nei panni del mostro.

La stessa Fennell probabilmente completerà il resto del cast prima della fine dell’anno e punterà a girare tra l’inizio e la metà del 2025 per una possibile data di uscita a fine 2025 .

Di marty_berny

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical

Lascia un commento