Il co-creatore di Knull, Donny Cates, ha letto la sceneggiatura di Venom: The Last Dance e ha dato una prognosi promettente per il film dello Spider-Verse di Sony, affermando che “è così che si tratta un Re”.
Venom: The Last Dance uscirà il 25 ottobre 2025 e il sottotitolo suggerisce che si tratterà dell’ultimo capitolo della trilogia di Venom di Tom Hardy. Questo è logico, dato che l’arcicattivo recentemente rivelato, Knull, è il più importante cattivo che l’universo di Sony Spider-Man abbia mai visto finora.
Secondo un promettente post di Donny Cates su X, il coinvolgimento di Knull è “molto più grande e molto più ambizioso di quanto possiate immaginare”, il che suggerisce che ci sono buone cose in serbo per Knull e la SSU.
Considerando che Knull è un dio ultraterreno in grado di distruggere eroi Marvel come Sentry (la risposta di Marvel a Superman), non solo è logico che Knull sia il cattivo più ambizioso della SSU, ma suggerisce anche che Sony sta per dare un’accelerata alla situazione. È sufficiente dire che questo potrebbe avere un effetto significativo sul futuro del franchise di Spider-Man di Sony.
Per il creatore di un personaggio elogiare in modo così entusiastico la sceneggiatura di cui è protagonista è davvero un grande elogio. L’altro co-creatore di Knull, Ryan Stegman, ha recentemente affermato di non essere stato consultato sull’uso di Knull in Venom: The Last Dance. Se lo stesso vale per Cates, allora il suo plauso per la sceneggiatura non sembra essere incentivato oltre a una genuina speranza di successo del film e alla certezza che Knull sia il più fedele possibile ai fumetti.
Nei fumetti Marvel Comics, Knull si confronta anche con altri eroi Marvel di alto profilo come Thor e gli X-Men, anche se questi ultimi sono di proprietà della Marvel ed è altamente improbabile che appaiano nell’Universo Spider-Man della Sony.
Se è così, allora Venom: The Last Dance sarà davvero una corsa sfrenata. L’importanza di Knull come cattivo è almeno pari a quella di Thanos del MCU, il che suggerisce che la SSU potrebbe essere in procinto di espandere i suoi orizzonti in modo significativo e iniziare finalmente a collegare il suo universo cinematografico con Knull al centro. Il linguaggio di Cates può essere iperbolico, ma i piani per un film più ambizioso di quanto i fan dei fumetti possano “mai immaginare” devono almeno assomigliare a ciò che la Saga dell’Infinito del MCU è riuscita a realizzare.
Inoltre, l’affermazione di Cates che “è così che si tratta un Re” suggerisce che Venom: The Last Dance non ha intenzione di trattare il personaggio in modo approssimativo. Invece, come i fan hanno iniziato a sospettare, Venom: The Last Dance potrebbe concludersi con la vittoria di Knull e la morte di Venom. Se così fosse, la SSU potrebbe essere in procinto di fare la sua mossa più importante, che potrebbe cambiare in meglio il corso del franchise.