“Sono milioni e milioni e milioni di dollari in meno rispetto a quanto dichiarato”, ha dichiarato Clooney alla Mostra del Cinema di Venezia 2024.
George Clooney smentisce una recente notizia secondo cui lui e Brad Pitt sarebbero stati pagati un’enorme somma per recitare nel loro nuovo film Wolfs.
Intervenendo insieme a Pitt alla Mostra del Cinema di Venezia domenica 1 settembre, in vista dell’anteprima mondiale del thriller, Clooney ha affrontato un recente articolo del New York Times in cui le fonti sostenevano che la coppia era stata pagata “più di 35 milioni di dollari a testa” per il loro lavoro.
“È stato un articolo interessante e qualunque sia la sua fonte per il nostro stipendio, sono milioni e milioni e milioni di dollari in meno rispetto a quanto riportato. E lo dico solo perché penso che sia un male per il nostro settore se questo è ciò che la gente pensa sia lo standard per gli stipendi”, ha detto Clooney. “Penso che sia una cosa terribile, che renderà impossibile fare film”.
I commenti di Clooney sono arrivati nel corso di una discussione sulla decisione di Apple di non dare a Wolfs un’ampia distribuzione nelle sale cinematografiche statunitensi, scegliendo invece di proiettarlo su un numero limitato di schermi per una settimana prima di renderlo disponibile sul servizio di streaming dell’azienda.
“Sì, volevamo che uscisse [nei cinema]”, ha detto Clooney a Venezia.
“Abbiamo avuto qualche intoppo lungo il percorso, succede. Quando ho fatto The Boys in the Boat, l’abbiamo fatto per la MGM, poi è finito per Amazon e non abbiamo avuto nessuna uscita all’estero, il che è stata una sorpresa. Ci sono elementi che stiamo cercando di capire. Anche voi ci siete dentro. Siamo tutti in quest’industria e stiamo cercando di trovare la nostra strada dopo il COVID e tutto il resto, e quindi ci sono alcuni ostacoli lungo la strada”, ha aggiunto.
Clooney ha continuato: “È un peccato, naturalmente, ma d’altra parte molte persone vedranno il film e noi usciremo in qualche centinaio di sale, quindi avremo un’uscita. Ma sì, sarebbe stato bello avere un’uscita ampia”.
Wolfs segue Pitt, 60 anni, e Clooney, 63 anni, nei panni di faccendieri solitari a cui viene assegnato lo stesso lavoro. Il film è interpretato anche da Amy Ryan, Poorna Jagannathan e Austin Abrams. Le ex star di Ocean’s Eleven sono anche produttori del film attraverso le rispettive case di produzione, la Smokehouse Pictures di Clooney e la Plan B Entertainment di Pitt.
George Clooney dice che lui e Brad Pitt “si controllano a vicenda” quando “le cose si complicano nella vita”.
Pitt e Clooney hanno recentemente parlato con GQ del loro ritorno sul set – la coppia ha recitato insieme nella trilogia di Ocean’s, tra gli altri progetti.
“Siamo amici da molto tempo”, ha detto Clooney. “Ed è divertente perché ci controlliamo anche ogni tanto, il che è una parte importante. Nella vita le cose si complicano e bisogna sempre assicurarsi che tutti stiano bene”.
Pitt ha detto a GQ che “conosce [Clooney] dagli anni ’90” e che “hanno attraversato così tanta vita a questo punto e così tante svolte e curve”.
“So che mi guarda le spalle. Io gli copro le spalle”, ha aggiunto Pitt.
Wolfs è nelle sale dal 20 settembre e sarà disponibile in streaming su Apple TV+ dal 27 settembre.