Inside Out 2 taglia un altro traguardo al botteghino, superando un titolo del MCU e diventando uno dei film di maggior incasso di sempre.

Sequel di Inside Out del 2015, il nuovo film d’animazione Disney del regista Kelsey Mann segue Riley (Kensington Tallman) mentre entra nella pubertà e inizia a provare emozioni più complesse.

Le recensioni di Inside Out 2 sono state entusiasmanti e il film ha avuto un inizio strepitoso al botteghino alla sua uscita a metà giugno.


Deadline riporta ora che Inside Out 2 ha superato The Avengers del 2012 (1,521 miliardi di dollari) diventando il decimo film di maggior incasso di tutti i tempi.

L’incasso mondiale del film è ora di poco inferiore alla strabiliante cifra di 1,524 miliardi di dollari, di cui 905,1 milioni a livello internazionale e 618,8 milioni a livello nazionale.

Quest’ultimo record fa seguito al sorpasso di Inside Out 2 su Frozen 2 la scorsa settimana e diventa il più grande film d’animazione di tutti i tempi. Di seguito è riportata la classifica dei 10 film che hanno incassato di più:

1 Avatar $2.923B

2 Avengers: Endgame $2.799B

3 Avatar: La via dell’acqua $2.320B

4 Titanic $2.265B

5 Guerre stellari: Episodio VII – Il risveglio della forza $2.071B

6 Avengers: Infinity War $2.052B

7 Spider-Man: Senza via d’uscita $1.923B

8 Jurassic World $1.672B

9 Il Re Leone $1.663B

10 Inside Out 2 $1.524B

Quanto salirà il box office di Inside Out 2?
Inside Out 2 è arrivato nelle sale circa un mese e mezzo fa, il che, per molti film, significherebbe che la sua corsa nelle sale sta per finire.

Prima dell’uscita del film, tuttavia, Pete Doctor, dirigente della Pixar, ha rivelato che il sequel avrebbe goduto di una finestra esclusiva nelle sale di 100 giorni. Con un calo impressionante da una settimana all’altra, mentre il pubblico continua a vedere il film nelle sale, c’è motivo di credere che Inside Out 2 abbia ancora molta benzina nel serbatoio.

Nel cast di Inside Out 2 mancano alcuni personaggi importanti del primo film, ma il sequel Pixar riporta in scena molti doppiatori iconici.


Il prossimo film che gli incassi diInside Out 2 potrebbero superare è il remake del Re Leone del 2019, che ha incassato 1,663 miliardi di dollari in tutto il mondo. Dal momento che Inside Out 2 non è ancora a metà della sua corsa nelle sale, ha certamente il potenziale per superare il film di Jon Favreau e diventare il nono film di maggior incasso di tutti i tempi. Jurassic World non è molto al di sopra de Il Re Leone con 1,672 miliardi di dollari, il che significa che rischia di essere superato.

Le cose iniziano a farsi più incerte dopo Jurassic World, dato che il prossimo film di maggior incasso è Spider-Man: No Way Home con 1,923 miliardi di dollari. È improbabile che Inside Out 2 raggiunga queste vette, anche se riuscisse a battere Il Re Leone e Jurassic World.

Nonostante ciò, Inside Out 2 è un grande successo e il film è evidentemente un grande sollievo per le sale cinematografiche dopo che la prima metà dell’anno è stata caratterizzata da alcune sfortunate delusioni al botteghino.

Lascia un commento