È pazzesco pensare che Oceania sia uscito nel 2016, sembra ieri che tutti cantavano “How Far I’ll Go” per mesi e mesi.

Siamo stati entusiasti quando la Disney ha annunciato che Oceania 2 sarebbe uscito nelle sale a novembre.

Tuttavia, il tutto è stato addolcito dall’annuncio che Oceania sarebbe stato uno dei film preferiti della Disney a cui sarebbe stato dedicato un remake in live action.

Dopo aver ascoltato ciò che sappiamo finora sul live-action di Oceania e dopo aver ascoltato l’opinione di Auli’i Cravalho sull’attrice che assumerà il ruolo di protagonista, posso dire che è una decisione condivisibile.


Uno dei maggiori cambiamenti tra il film d’animazione e l’adattamento live-action è che la doppiatrice di Vaiana, Auli’i Cravalho, non apparirà nella versione live-action del suo personaggio.

Come la stessa attrice di Vaiana nel 2016, la nuova arrivata Catherine Laga’aia farà il suo debutto sul grande schermo nel ruolo della principessa delle isole del Pacifico
.
Sebbene alcuni fan possano essere rimasti delusi da questa decisione, l’attrice di Mean Girls si è finalmente espressa in merito, esprimendo il suo sostegno e il suo entusiasmo per il ruolo della diciassettenne attrice in una recente intervista a People:

È una bellissima giovane donna di colore.

È così coraggiosa a stare su quella canoa con Dwayne Johnson.

Non vedo l’ora di vederla brillare.
Sono d’accordo con la decisione di scegliere una nuova attrice.

No Non amo Auli’i, ma penso che sia un’attrice e una cantante straordinaria (sono andata a vedere Mean Girls proprio per vedere lei e Reneé Rapp nei ruoli di Janice e Regina).

Quando si tratta di remake in live-action, credo sia importante considerare l’età dell’attore o dell’attrice in relazione all’età del personaggio.

Valho ha ora 23 anni, mentre ne aveva 16 quando Oceania è stato distribuito. Secondo la stessa attrice, il fatto che Vaiana sia un’adolescente è essenziale per la trama del film:

Se guardo a un film in live-action, voglio che si senta come una sedicenne, una giovane adolescente che sta per salvare la sua isola da uno squilibrio causato dall’uomo.
.
Se non si teme, Cravalho doppierà e canterà comunque Vaiana nel secondo film d’animazione e si unirà al progetto live-action come produttore.

Mea Mentre Dwayne Johnson riprenderà il suo ruolo del semidio Maui, a volte vanitoso ma dal cuore gentile, in entrambi i film in uscita, solo due dei tanti film che The Rock ha in programma.


La magia del primo Oceania continuerà ad esistere anche senza il cantautore Lin-Manuel Miranda, poiché il regista di Hamilton Thomas Kail ha firmato per il remake live-action.


L’attrice di All Together Now ha dichiarato che Laga’aia possiede sicuramente quella magia che è alla base del film originale nominato agli Oscar.

L’attrice ha dichiarato di essere “molto eccitata” all’idea di vedere la giovane attrice interpretare la principessa isolana in questa importante “storia pan-polinesiana”, soprattutto in un momento in cui la rappresentazione delle isole del Pacifico nell’industria cinematografica è ancora molto scarsa.


La cantante di “How Far I’ll Go” afferma che questa è la chiave per il successo del remake di Moana
.

Poiché questo è il nostro cuore, finché ci concentreremo su questa bellissima giovane donna che si fa strada, credo che tutti saranno entusiasti di vederlo.


Continuando la storia di Moana nel film animato Oceania 2, l’attrice di The Power ha rivelato che ci sarà un piccolo salto temporale di 3 anni.

Il sequel vedrà una Vaiana diciannovenne intraprendere un “viaggio completamente diverso”.

Il film si baserà sulla trama del primo film.

L’uscita del film alla fine di quest’anno ci dà un motivo per rivedere il primo Oceania come se avessimo davvero bisogno di un motivo oltre al fatto che esiste già da tempo.

Guardatelo ora e cantate a squarciagola con un abbonamento a Disney+. Poi, o potrete vedere Auli’i Cravalho che riprenderà il ruolo del protagonista quando Oceania 2 arriverà nelle sale il 27 novembre.

Poi… L’attesa inizierà davvero quando Catherine Laga’aia riprenderà il ruolo nel regno del live-action nel 2026.

Di marty_berny

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical

Lascia un commento