Secondo The Hollywood Reporter e Variety, la Paramount ha cancellato la serie live-action Halo (tratta dal videogioco omonimo) per Paramount Plus.
Ma se siete fan della serie e volete vederla continuare, c’è un briciolo di speranza: entrambe le pubblicazioni riportano che i produttori della serie stanno facendo shopping, quindi forse ci sarà una terza stagione.
Lo show di Halo ha debuttato nel 2022 ed è durato due stagioni, con la seconda che ha debuttato all’inizio di quest’anno.
Pablo Schreiber ha interpretato Master Chief.
“Siamo estremamente orgogliosi di questa serie ambiziosa e vorremmo ringraziare i nostri partner di Xbox, 343 Industries e Amblin Television, insieme allo showrunner e produttore esecutivo David Wiener, ai suoi colleghi produttori esecutivi, all’intero cast guidato da Pablo Schreiber nel ruolo di Master Chief e all’incredibile troupe per tutto il loro eccezionale lavoro”,
ha dichiarato Paramount in una dichiarazione a THR e Variety.
“Auguriamo a tutti il meglio per il futuro”.
Lo show di Halo ha avuto i suoi problemi, in primo luogo il fatto che non siamo mai riusciti a vedere il personaggio principale di Halo nel dettaglio.
Alcuni fan dei giochi non sono riusciti a superare la decisione di mostrare il volto di Master Chief per la maggior parte dello show, cosa che non è mai stata fatta nei giochi.
E alcuni non si sono divertiti per la sottotrama della storia d’amore tra Master Chief e un membro umano del Covenant alieno, che includeva una scena di sesso involontariamente esilarante.
La seconda stagione dello show è stata un grande miglioramento rispetto alla prima.
Il primo episodio della stagione e la successiva rappresentazione della caduta di Reach – un momento importante della serie di videogiochi – hanno davvero catturato l’essenza straziante e al tempo stesso valorosa dei giochi di Halo, nonostante non seguano strettamente il canone del gioco.
La seconda stagione ha anche aggiunto maggiore profondità ai personaggi della Squadra Argento di Schreiber, in particolare a Riz-028 (Natasha Culzac) e Vannak-134 (Bentley Kalu).
I giochi hanno fatto un pessimo lavoro nel catturare l’umanità delle persone sotto tutte quelle armature, cosa in cui la serie TV di Halo eccelleva, nonostante tutti i suoi difetti.
Si spera che gli showrunner trovino una nuova casa per la serie, per continuare quella che è stata un’interessante rivisitazione di una delle serie di videogiochi più popolari di tutti i tempi.