Da quando Hugh Jackman ha interpretato per la prima volta Wolverine in X-Men del 2000, i fan hanno desiderato ardentemente vedere l’attore indossare l’iconica tuta gialla del personaggio e, secondo il regista Shawn Levy, il dirigente della Marvel Kevin Feige è uno di questi fan.
Hugh Jackman farà il suo atteso e inaspettato ritorno al ruolo nel prossimo film del MCU, Deadpool & Wolverine facendo squadra con l’amato Merc With a Mouth di Ryan Reynolds. Oltre a riportare Jackman al suo personaggio più popolare, il nuovo film realizza finalmente il sogno dei fan e di Feige.
Come riporta ComicBook.com, Jackman e Reynolds, insieme al regista Shawn Levy, sono apparsi a Shanghai, in Cina, per un evento dedicato ai fan per promuovere il film.
Durante l’evento, Levy ha rivelato che Kevin Feige era incredibilmente aperto al ritorno di Huge Jackman nei panni di Wolverine (questa volta nel MCU, ma aveva una condizione importante. Levy ha spiegato:
“Ha detto: ‘Sì, ma indossa il giallo. Può finalmente indossare il giallo?”.
Le prime foto trapelate sul set della produzione del film hanno entusiasmato i fan quando hanno mostrato Ryan Reynolds e Hugh Jackman indossare i costumi iconici e accurati dei loro rispettivi personaggi.
Il costume di Jackman per il Wolverine del MCU presenta la sua iconica palette di colori gialli con ornamenti blu.
Tuttavia, mancano l’amato elmo del personaggio e le maniche della tuta, che prima o poi faranno spazio per mostrare l’impressionante preparazione che Jackman ha fatto in palestra.
Ryan Reynolds ha voluto fare squadra con Hugh Jackman per anni
Mentre la fanbase della Marvel è in estasi per il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, nessuno è entusiasta quanto lo stesso Ryan Reynolds, il protagonista di Deadpool.
Reynolds ha da tempo ventilato l’ipotesi di una collaborazione con Hugh Jackman per un futuro film, sia durante le interviste che nei due precedenti film di Deadpool.
Secondo l’attore, l’idea di una collaborazione tra Deadpool e Wolverine era in cantiere fin dal suo primo incontro con Kevin Feige. Descrivendo il suo primo incontro con Feige, Reynolds ha spiegato:
“La prima cosa che gli ho detto è stata: ‘Voglio solo fare Wolverine e Deadpool insieme. Voglio solo questi due insieme sullo schermo’. All’epoca Kevin mi disse: ‘Scordatelo. Non succederà mai”. E io ho detto: ‘Ok, va bene'”.
Dopo “il più grande finale della storia” in Logan, il boss della Marvel Kevin Feige ha consigliato a Hugh Jackman di non tornare per Deadpool & Wolverine.
L’intera fanbase, i dirigenti dei Marvel Studios e lo stesso Hugh Jackman pensavano che avesse finito di interpretare il personaggio dopo Logan di James Mangold.
Incentrato su una versione più anziana del personaggio, Logan è stato (all’epoca) l’ultimo saluto di Jackman nei panni dell’iconico personaggio degli X-Men e ha visto Wolverine sacrificarsi per salvare X-23 e gli altri mutanti nell’emozionante atto finale del film.
La versione di Wolverine vista in Deadpool & Wolverine è già stata rivelata essere una versione diversa del personaggio.
Questo è stato rivelato nel primo trailer in cui la Time Variance Authority (TVA) di Loki rapisce Deadpool per aiutarlo a salvare la sacra linea temporale.
Non sono ancora state pubblicate online recensioni o reazioni ufficiali, e probabilmente non lo saranno fino alla settimana di uscita del film.
Tuttavia, 35 minuti di Deadpool & Wolverine sono stati proiettati durante l’evento di Shanghai.
Secondo quanto riportato, il pubblico ha assolutamente apprezzato l’ampia clip, e alcuni hanno descritto il nuovo film come il loro film MCU preferito di tutti i tempi.
Deadpool & Wolverine uscirà nelle sale il 26 luglio 2024.