Recensione del musical Rapunzel in scena al Teatro Brancaccio dal 2 dicembre 2022 al 8 gennaio 2023.

Questa fiaba, scritta dai fratelli Grimm, risale al 1812.
Nove anni fa, nel 2014, fu pubblicata una versione “musical”, inedita, messa in scena per la prima volta in assoluto, al Teatro Brancaccio di Roma e poi in tour in tutta Italia, con oltre 150.000 spettatori. La sfida è diventata un grande successo, grazie alla produzione, alla regia, agli effetti speciali, agli attori, e anche al ritorno in teatro di Lorella Cuccarini.

Dopo nove anni in cui il mondo è cambiato radicalmente, Alessandro Longobardi, per Viola Produzioni, insieme al suo staff creativo, riporta in scena questo magnifico spettacolo dedicato al grande pubblico che ama sognare. Gli effetti scenici, che caratterizzano fortemente questo musical, impiegheranno nuove tecnologie ma saranno percepiti in modo semplice e romantico, in armonia con l’essenza della storia. Dal momento in cui il pubblico entrerà in teatro, sarà completamente immerso nella fiaba, portandosi a casa un’esperienza emotiva da sogno.

Tre motivi per andare a vedere Rapunzel il musical!

Il primo motivo sono “Rosa e Spina” Nella storia ci sono personaggi assolutamente inediti, come “Rosa e Spina”, i due fiori parlanti con cui Rapunzel può confidarsi quando è rinchiusa nella torre. Rendono tutto molto più ironico è unico.

Il secondo motivo è la somiglianza con il cartone della Disney, con alcune aggiunte che arricchiscono la storia.

Il terzo motivo è il meraviglioso cast:

Lorella Cuccarini – la perfida Gothel, scaltra e affascinante matrigna di Rapunzel.
Silvia Scartozzoni – è la dolce è bellissima Rapunzel che crescendo mostrerà il suo carattere per realizzare il suo sogno.
Renato Crudo – Phil il ladro scanzonato e giocherellone dal cuore generoso che si innamorerà di Rapunzel.

Di marty_berny

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical

Lascia un commento