The Last of Us è stata sicuramente una delle serie più belle e chiacchierate del 2023. Interpretata da Bella Ramsey e Pedro Pascal, la serie ha portato in TV la storia straziante e amata del videogioco, ottenendo innumerevoli riconoscimenti per la prima stagione.

Creata da Craig Mazin e Neil Druckmann, la serie ha portato perfettamente in vita la storia di Ellie e Joel tratta dai videogiochi The Last of Us Part 1 e Left Behind DLC, con casting, scenografie, effetti visivi e altro ancora semplicemente incredibili.

Dopo che la Stagione 1 ha raccontato nel dettaglio gli eventi accaduti nel primo gioco, la Stagione 2 si avventurerà in ciò che accade in The Last of Us Parte II, un viaggio ancora più straziante e lacerante per Ellie e Joel, che dovranno affrontare le conseguenze del loro viaggio verso le Lucciole nella speranza di creare una cura.

A differenza della Stagione 1, che ha raccontato l’intera storia del primo gioco, gli showrunner Mazin e Druckmann hanno lasciato intendere che The Last of Us Part II avrà bisogno di più stagioni.

Mazin ha anche detto che non riveleranno “quante” stagioni serviranno per raccontare la storia completa.


Mentre la prima stagione ha vantato tante incredibili guest star che hanno offerto interpretazioni memorabili, come Anna Torv, Nick Offerman, Murray Bartlett, Melanie Lynskey, Keivonn Montreal Woodard e Lamar Johnson, la prossima stagione presenterà personaggi ancora più massicci provenienti dal videogioco.

Inoltre, nella prima stagione dello show televisivo sono apparsi alcuni dei doppiatori dei videogiochi, in particolare Ashley Johnson, Troy Baker, Merle Dandridge, Jeffrey Pierce e Laura Bailey, che hanno doppiato e realizzato il motion capture rispettivamente di Ellie, Joel, Marlene, Tommy e Abby.

Con l’inizio delle riprese, The Last of Us ha annunciato lentamente chi si unirà al cast della seconda stagione.

Di seguito vi presentiamo il cast della seconda stagione rispetto alle loro controparti videoludiche, a quello in cui li avete già visti e ad altro ancora:

NOTA: Anche se vi diremo chi interpreta ognuno di questi nuovi attori, manterremo le cose libere da spoiler ed eviteremo qualsiasi punto importante della trama se non avete giocato ai videogiochi.

1. Bella Ramsey è Ellie Williams

2. Pedro Pascal è Joel Miller

3. Gabriel Luna è Tommy Miller

4. Rutina Wesley è Maria

5. Kaitlyn Dever è Abby

Abby, un personaggio che Joel, Ellie e Tommy incontrano quando Abby arriva a Jackson con il suo gruppo. È uno dei personaggi principali di The Last of Us Part II.

In cosa l’avete vista: Booksmart, Dopesick, Rosaline, Last Man Standing, Unbelievable, No One Will Save You, Dear Evan Hansen, Short Term 12 e altri.

6. Isabela Merced è Dina

Dina, un membro della comunità di Jackson estremamente fedele a Ellie e suo interesse amoroso in The Last of Us Part II.

In cosa l’avete vista: Madame Web, Dora e la città d’oro perduta, Sicario: Day of the Soldado, Transformers: L’ultimo cavaliere, Instant Family, Rosaline e altri ancora. Sarà anche la protagonista di Hawkgirl nel prossimo Superman.

7. Young Mazino è Jesse

Jesse, un membro della comunità Jackson. È l’ex fidanzato di Dina e uno dei più cari amici di Ellie.

In cosa l’avete visto: Beef

8. Spencer Lord è Owen

Owen, un membro del gruppo di Abby che incontra Joel, Ellie e Tommy quando arrivano a Jackson.

In cosa l’avete visto: The Good Doctor, Heartland e Family Law.

9. Danny Ramirez è Manny

Manny, un soldato fedele e membro del gruppo di Abby, che arriva a Jackson insieme a lei.

In cosa l’avete visto: On My Block, The Falcon and the Winter Soldier, Top Gun: Maverick, Look Both Ways e altri ancora. Riprenderà anche il ruolo di Joaquin Torres nel prossimo film Captain America: Brave New World.

10. Ariela Barer è Mel

Mel, un medico che fa parte del gruppo di Abby quando arrivano a Jackson.

In cosa l’avete vista: New Girl, Modern Family, Atypical, One Day at a Time, Runaways, Saved by the Bell, How to Blow Up a Pipeline, Rebel e altri.

11. Tati Gabrielle è Nora

Nora, un medico militare che arriva a Jackson insieme ad Abby, Owen, Manny e Mel.

In cosa l’avete vista: The 100, Chilling Adventures of Sabrina, You, Uncharted, Kaleidoscope e altri.

12. Jeffrey Wright è Isaac

Isaac, un potente capo della milizia che è al centro di una guerra contro un altro nemico. Jeffrey ha anche doppiato Isaac nei videogiochi.

In cosa l’avete visto: Westworld, American Fiction, The Batman, The Hunger Games: Catching Fire e altri ancora.

Per i conoscitori del videogioco ci sono ancora annunci di casting importanti da fare, nello specifico si aspetta di sapere chi è stato scelto per interpretare Yara e Lev, altri due personaggi importanti di The Last of Us Part II.

Lascia un commento