Natalie Portman sapeva a malapena cosa fosse Star Wars prima di essere scelta per interpretare Padmé Amidala nei prequel.
Natalie Portman è diventata una delle grandi icone del mondo di Star Wars , ma sembra che l’attrice conoscesse a malapena il franchise di fantascienza di successo prima di diventare Padmé Amidala nel 1999 in Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma . Star Wars è una delle saghe cinematografiche più amate di tutti i tempi, ed è riuscita a conquistare diverse generazioni con le sue tre trilogie cinematografiche, i suoi spin-off, serie e molto altro. Rende difficile immaginare che ci siano persone che non sanno di cosa si tratta. Soprattutto per qualcuno che ora fa parte del franchise. Tuttavia, sembra che sia stato esattamente il caso di Portman.
Parlando a Radio Times Magazine (tramite Female First ) mentre promuoveva il suo film più recente, May December , la vincitrice dell’Oscar ha confessato che, sebbene sapesse cosa fosse Star Wars , non aveva visto i film prima di unirsi al cast:
“Ero consapevole del gergo, dato che la cultura americana è così immersa in Star Wars. Anche se non hai mai visto i film, sai chi è la Principessa Leila, cos’è una spada laser, cos’è uno Jedi, sai chi Yoda e Obi-Wan sono… conosci tutte queste parole e questi nomi prima ancora di vedere i film. Ma ho visto i film solo quando mi è stato chiesto di girarli.”
Natalie Portman potrebbe non essere stata una fan di Star Wars prima di far parte del franchise, ma sicuramente si è divertita nei film. Recentemente, infatti, ha dichiarato che le piacerebbe partecipare ad un nuovo progetto legato all’universo creato da George Lucas, anche se al momento nessuno l’ha contattata per realizzarlo.