Il poster ufficiale di: Succede anche nelle migliori famiglie, la nuova commedia diretta e interpretata da Alessandro Siani
Succede anche nelle migliori famiglie è il nuovo film diretto e interpretato da Alessandro Siani (Tramite amicizia, Mister Felicità), al suo settimo film da regista. Questa volta l’attore napoletano veste i panni di Davide Di Rienzo, un uomo che si sente poco realizzato pur vivendo in quella che sembra una famiglia perfetta. Ma la morte del padre sconvolge gli equilibri e le certezze di tutti. Fanno parte del cast anche Cristiana Capotondi, Dino Abbrescia, Anna Galiena, Antonio Catania, Euridice Axen e Sergio Friscia.
Succede anche nelle migliori famiglie, sinossi
Davide Di Rienzo, laureato in medicina e finito a fare il volontario alla Caritas, perché troppo influenzato dall’opprimente figura paterna di medico eccellente – in poche parole la pecora nera della famiglia Di Rienzo – conduce una vita tendenzialmente normale, spesa tra una delusione amorosa e l’altra. Un giorno, però, il suo equilibrio viene sconvolto da una telefonata: suo padre è morto. Tornato nella vecchia villa di famiglia, decide di prendersi cura della madre Lina, visibilmente scossa e provata, assieme ai suoi fratelli perfetti Renzo e Isabella, rispettivamente avvocato e psicologa, entrambi di successo. Ad ogni modo, il giorno del matrimonio, nonostante le crescenti perplessità dei tre figli, arriva, ed è proprio il giorno in cui tutte le certezze sulla famiglia Di Rienzo vengono spazzate via, come un castello di carte. Tanti segreti sorprendenti stanno per essere svelati come succede nelle migliori famiglie, e forse proprio Davide…
Ma ecco che nel giro di pochissimo, la madre Lina sembra aver recuperato tutto l’entusiasmo e la gioia di sempre. Sarà stato il calore e l’amore dei figli? Non proprio, quanto più un nuovo, imminente, matrimonio: il suo. Lina, infatti, si sposerà la settimana seguente con il signor Angelo Cederna, vecchio amichetto e fidanzatino d’infanzia. Che cosa? Chi è quest’uomo? I tre fratelli vogliono vederci più a fondo. Ma per il momento, c’è soltanto una certezza: questo matrimonio non s’ha da fare!