Siamo stati alla conferenza stampa di presentazione di Elf Me, film di Natale di Prime

Nella cornice del The Space Cinema Moderno di Roma è andata in scena l’anteprima, seguita dalla conferenza stampa coi membri del cast, di Elf Me, film di Natale di Prime Video in uscita il 24 novembre. Abbiamo assistito, dunque, alla proiezione del film, un’incantevole favola di Natale dal respiro internazionale, che si candida a essere una delle grandi pellicole protagoniste del periodo natalizio, e alla conferenza stampa.

Le parole del cast

Presenti, come detto, anche i membri del cast di Elf Me. Oltre a Claudio Santamaria, che abbiamo già anticipato nei panni di Ciocca, e Lillo in quelli dell’elfo Trip, troviamo Caterina Guzzanti che interpreta l’elfa Brina e Anna Foglietta nel ruolo di Ivana, la mamma del piccolo Elia. Ad aprire le danze è proprio Lillo, che ha parlato della sua esperienza con gli effetti speciali e col suo personaggio: “Io sono un grande appassionato di questo genere di film e quando me l’hanno proposto è stato un sogno. Mi hanno detto che avrei dovuto fare l’elfo e che, quindi, mi avrebbero truccato da elfo, poi quando sono andato al trucco mi hanno detto che andavo benissimo così: ho capito che ero perfetto per quella parte. Scherzi a parte, spero che questo genere di film, con tutti questi effetti speciali, vada avanti in Italia, per permettere anche a molti professionisti italiani di lavorare in patria, senza dover per forza emigrare”.

Anna Foglietta ha invece parlato di Ivana, una mamma che ha da poco visto terminare il proprio matrimonio, ma che non smette mai di credere nei sogni e nel bene: “Il personaggio di Ivana mi è piaciuto molto perché crede ancora in determinati valori, nel fare del bene, e questo film è molto legato a questi valori e credo sia una cosa bellissima”. Ivana è la mamma del piccolo Elia, interpretato da Federico Ielapi, vero enfant prodige del cinema italiane. Così il giovanissimo attore: “Fare questo film è stato molto bello, tutti mi hanno fatto sentire subito a mio agio, come in famiglia, mi sono divertito molto e mi sono rivisto in Elia, che è un grande sognatore come me”. Grazie al personaggio di Elia, Elf Me affronta anche tematiche delicate, dalla dislessia, da cui il piccolo è affetto, al bullismo. Così Federico Ielapi ha raccontato come ha affrontato queste tematiche col suo personaggio: “Elia prova a gestire da solo i suoi problemi e cerca di uscirne con la sua forza di volontà”.

Caterina Guzzanti ha svelato un aneddoto, che riporta all’impianto citazionistico, legato al suo personaggio di Brina: “Per caratterizzarla ho pensato alla segretaria di Ghostbusters, visto che me la ricordava molto, e così l’abbiamo caratterizzata con quella voce particolare”. Infine Claudio Santamaria ha dato qualche delucidazione sulla caratterizzazione di Ciocca, irresistibile col suo dialetto ciociaro: “Con la costruzione del personaggio di Ciocca ci siamo divertiti moltissimo e lo abbiamo voluto far parlare in ciociaro. Mi sono fatto registrare tutte le battute da Francesca Bellucci (Freaks Out) e così, anche col lavoro del trucco e dei costumi, abbiamo costruito questo cattivo”.

Di marty_berny

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical

Lascia un commento