L’esordio alla regia di Molly Manning Walker ha trionfato a Cannes nella sezione Un certain regard. Arriva in Italia in sala a inizio 2024 con Teodora Film e successivamente in esclusiva streaming con Mubi
MUBI, distributore globale, servizio di streaming e società di produzione, e la casa di distribuzioneTeodora Film portano insieme in Italia l’atteso debutto alla regia di Molly Manning Walker, How To Have Sex, vincitore di Un Certain Regard a Cannes 2023. Il film sarà presentato come film d’apertura in concorso al festival Alice nella Città e verrà distribuito al cinema all’inizio del 2024, per arrivare successivamente in esclusiva streaming su MUBI.
Trama e teaser trailer di How To Have Sex
Tre ragazze inglesi vanno in vacanza a Malia e vivono il viaggio come un rito di passaggio. Pensano solo a bere, andare in discoteca e rimorchiare, ritrovandosi così a navigare nella complessità del sesso, del consenso e della scoperta di sé. Descritto con giochi di luce e una colonna sonora perfetta, il debutto alla regia di Manning Walker dipinge un ritratto dolorosamente familiare della giovane età adulta e di come le prime esperienze sessuali dovrebbero (o non dovrebbero) svolgersi.
BIOGRAFIE E FILMOGRAFIE REGIST
Molly Manning Walker è una cineasta e scrittrice/regista con sede a Londra. Si è diplomata al corso di Cinematografia della NFTS nel 2019. Il primo cortometraggio di Molly, Good Thanks, You? è stato prodotto da DMC e Try Hard Films. È stato incluso nel programma della Semaine De La Critique a Cannes e il suo primo lungometraggio, How To Have Sex, ha poi vinto il premio Next Step a Cannes per la sceneggiatura. Anche il secondo cortometraggio di Molly, The Forgotten C, è stato nominato ai BIFA. How To Have Sex debutterà nella sezione Un Certain Regard del prossimo Festival di Cannes. Il film è prodotto da Ivana MacKinnon e Emily Leo di Wild Swim, insieme a Konstantinos Kontovrakis di Heretic. Film4 e BFI hanno sviluppato il progetto e finanziato insieme a mk2 Films. MUBI ha acquisito il film in diversi territori prima del festival. Mentre Condor ha acquisito il film per la distribuzione francese.