Il nuovo poster e il primo trailer di Wish, l’attesa animazione Disney diretta da Chris Busk e Fwan Veerasunthorn

Nelle sale italiane al 21 dicembre 2023, e in quelle statunitensi il 22: Wish, la nuova animazione diretta dal regista premio Oscar Chris Buck (Frozen) e Fawn Veerasunthorn (Raya e l’Ultimo Drago), di sono stati rilasciati il nuovo poster e il primo trailer in lingua originale.

Wish, il film diretto da Chris Buck e Fawn Veerasunthorn, racconta come è nata la stella dei desideri. Il film è ambientato a Rosas, la landa dei desideri, là dove i sogni possono avverarsi, e racconta la storia di Asha, una ragazza di 17 anni molto intelligente e ottimista, che ha tanto a cuore la sua comunità.
Una sera in preda alla disperazione, la giovane fa un’appassionata richiesta alle stelle in cielo e il suo desiderio viene esaudito da una forza cosmica, ⁣strong> Star, una piccola palla dall’energia sconfinata. Insieme a Star, Asha si batterà contro terribili nemici per mettere in salvo la sua comunità, dimostrando che la forte volontà di un essere umano coraggioso unita alla magia delle stelle può far succede cose davvero meravigliose.

Presentato in anteprima al CinemaCon 2023 di Las Vegas, Wish vede l’attrice premio Oscar® Ariana DeBose prestare la propria voce ad Asha, Chris Pine a Magnifico e Alan Tudyk alla capra preferita di Asha, Valentino.

Il film è prodotto da Peter Del Vecho (Frozen, Frozen 2) e coprodotto da Juan Pablo Reyes (Encanto). I produttori esecutivi sono Jennifer Lee (Frozen, Frozen 2), e Allison Moore (Night Sky, Manhunt) autrici anche della sceneggiatura.

WISH Il disegno sul mantello di Re Magnifico ricorda simboli antichi, come la Croce di Santa Brigida.
Questo film è dedicato a Burny Mattinson, leggenda Disney scomparsa il 27 febbraio 2023 e che ha lavorato ai Walt Disney Animation Studios per oltre 70 anni.

Di marty_berny

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical

Lascia un commento