Nel corso degli anni il franchise di Hunger Games ha accumulato un seguito incredibile ed è amato ancora oggi.
A novembre uscirà un un nuovo film inerente alla saga, precisamente un prequel, ed è considerato uno dei film più attesi di fine anno.
Tuttavia, anche i fan più adoranti potrebbero non conoscere tutti i segreti dietro le quinte del primo talentuoso cast.
Abbiamo scavato un po’ e scoperto 5 curiosità sulla saga, compresi i dettagli sulla paga di Jennifer Lawrence, la scena che ha odiato di più girare, gli infortuni sul set e tanto altro.
1. Jennifer Lawrence ha ottenuto un massiccio aumento di stipendio tra il primo e il secondo film
E News ha riferito che lo stipendio di Jennifer è aumentato esponenzialmente dopo il successo del primo film. Secondo quanto riferito, è stata pagata solo $ 500.000 per The Hunger Games . Ha ottenuto un aumento di 9,5 milioni di dollari per Catching Fire.
Parade ha riferito che la sua paga è aumentata ancora di più per gli ultimi due film, guadagnando $ 40 milioni.
2. Jennifer Lawrence ha provocato una commozione cerebrale a Josh Hutcherson durante le riprese del primo film
Anni dopo il fatto, Josh ha rilevato che Jennifer l’ha accidentalmente colpito provocandogli una commozione cerebrale mentre stavano girando il primo film.
“Si stava davvero mettendo in mostra, pensando di essere Jackie Chan o qualcosa del genere”, ha detto a Yahoo Entertainment . “[Lei] lanciava questi calci aerei e diceva: ‘Josh, posso calciarti sopra la testa!’.
Ha aggiunto che quando Jennifer l’ha colpito si è sentita davvero male: “Stava piangendo. Si sentiva malissimo. Mi sono svegliato con lei [piangendo], sdraiata su di me.
3. Diversi infortuni sul set…
La commozione cerebrale di Josh non è stato l’unico infortunio accaduto sul set.
E News ha riportato che Liam ha subito un infortunio alla caviglia mentre stavano girando Mockingjay 2. Sam Claflin si è rotto un dito durante un’acrobazia per La Ragazza di Fuoco. Nello stesso film, Jennifer ha detto a Vanity Fair di essere diventata sorda da un orecchio per un breve periodo. “Ho preso delle infezioni alle orecchie a causa delle immersioni in acqua. Un getto proveniente da una delle scene della cornucopia mi ha perforato il timpano”.
4. Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth si sono tutti colorati i capelli…
Sia Liam che Jennifer si sono scuriti i capelli, mentre Josh è diventato biondo. L’hairstylist del film ha dichiarato a Cosmopolitan che hanno speso migliaia di dollari in parrucche per trovare il colore giusto per Jennifer, ma non hanno mai indossato le parrucche dopo averle acquistate.
5. Jennifer Lawrence ha odiato cantare “The Hanging Tree” per il franchise…
“Era inorridita mentre cantava”, ha detto il regista Francis Lawrence a Radio Times, tramite Vanity Fair . “Ha pianto un po’ la mattina prima della scena. . . Probabilmente ti direbbe che è stato il giorno che meno le è piaciuto sul set”.