Il 27° film Pixar in anteprima mondiale, film di chiusura del Festival di Cannes il 27 maggio
Elemental di Disney e Pixar è un lungometraggio originale ambientato a Element City, dove convivono i residenti del fuoco, dell’acqua, della terra e dell’aria. La storia introduce Ember, una giovane donna dura, arguta e focosa, la cui amicizia con un ragazzo divertente, sdolcinato e dinamico di nome Wade sfida le sue convinzioni sul mondo in cui vivono.
Valentina Romani, Stefano De Martino, Serra Yilmaz e Hal Yamanouchi le voci nella versione italiana.
“Mentre tutti emergiamo dai nostri bozzoli pandemici e ci riuniamo nelle stanze delle storie, nei quotidiani di animazione e nelle sessioni di brainstorming improvvisate, è una gioia e un onore riavere la Pixar sulla Croisette”, ha dichiarato Pete Docter, direttore creativo della Pixar . “Diretto dallo straordinario narratore Peter Sohn , Elemental è così divertente, pieno di cuore e, francamente, sbalorditivo da vedere. È stato creato per essere visto dal pubblico sul grande schermo e adoro il fatto che sarà presentato in anteprima mondiale a Cannes”.
“Per molti anni, il Festival di Cannes ha accolto film d’animazione provenienti da tutto il mondo”, ha dichiarato Thierry Frémaux , delegato generale, Festival di Cannes. “Pixar Animation Studios, con Up — diretto da Pete Docter — ha fatto la storia di Cannes aprendo la 62a edizione del Festival nel 2009. È stato un evento meraviglioso! Questa è un’altra grande opportunità per presentare l’incredibile Elemental alla chiusura di questo 76esimo Festival di Cannes e per pensare alle nostre vite in un modo così potente”.