Lacrime, ricordi e standing ovation: la protagonista di “Grey’s Anatomy” riceve uno dei più grandi riconoscimenti di Hollywood.

Los Angeles – Dopo oltre vent’anni di carriera, Ellen Pompeo ha finalmente ricevuto la sua stella sulla leggendaria Walk of Fame. L’attrice, conosciuta in tutto il mondo per il ruolo iconico della dottoressa Meredith Grey nella longeva serie televisiva Grey’s Anatomy, ha festeggiato l’onorificenza con un discorso emozionato, davanti a colleghi, fan e amici di una vita.

«Non ho mai fatto tutto questo da sola. Questa stella è il riflesso di ogni persona che ha creduto in me, dentro e fuori dal set»

ha dichiarato Pompeo, visibilmente commossa. Accanto a lei, sul palco, Shonda Rhimes – la creatrice della serie – ha celebrato la determinazione e il talento di Ellen, definendola 

“una forza silenziosa che ha cambiato il volto della televisione”

La cerimonia si è svolta davanti a una folla festante sulla Hollywood Boulevard. Tra gli ospiti, anche Patrick Dempsey e Chandra Wilson, storici volti di Grey’s Anatomy, che hanno ricordato i primi anni della serie e l’evoluzione di un personaggio diventato generazionale.

«Ellen ha dato un volto alla resilienza femminile», ha detto Dempsey.

Pompeo, oggi anche produttrice e attivista, ha approfittato del momento per incoraggiare i giovani attori: «Non lasciatevi mai dire che siete troppo silenziosi o troppo gentili. La forza può avere tante forme, anche quella della costanza».

Con questo riconoscimento, Ellen Pompeo si unisce alle leggende del piccolo e grande schermo, consacrando un’eredità che va oltre il bisturi e le corsie di un ospedale televisivo: è il simbolo di una donna che, con grazia e determinazione, ha conquistato Hollywood.

Di Martina Bernardo

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical