Venerdì 2 maggio 2025 segna una nuova tappa nella musica italiana: esce Scelte stupide, il singolo che vede per la prima volta insieme Fedez e Clara. Il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio per Warner Music Italy.
Dopo il successo al 75° Festival di Sanremo, i due artisti uniscono le forze in un progetto che punta a diventare uno dei protagonisti della prossima estate. Scelte stupide è una traccia dalle sonorità cupe e avvolgenti, che racconta senza filtri il momento doloroso della fine di una storia d’amore, ancora troppo viva per essere lasciata andare. Le voci di Fedez e Clara si intrecciano con naturalezza, dando vita a un brano carico di emozione, sostenuto da una base elettronica intensa e pulsante.
Con questo nuovo singolo, Fedez prosegue il percorso avviato con Battito, in cui ha sperimentato un pop contemporaneo intriso di ritmi serrati e di forte tensione emotiva, ispirandosi anche al sound di Artemas. Un’evoluzione musicale che Scelte stupide conferma e rafforza.
La collaborazione tra Fedez, uno dei protagonisti assoluti della scena italiana, e Clara, tra le voci emergenti più amate del nuovo pop, segna un incontro generazionale destinato a lasciare il segno. E il 2025 si preannuncia come un anno importante anche dal vivo: Fedez sarà protagonista con Il Ritorno a Casa, doppia data all’Unipol Forum di Assago (19 settembre, già sold out, e 20 settembre), mentre Clara si esibirà per la prima volta su due palchi iconici: il 28 novembre all’Orion di Roma e il 30 novembre al Fabrique di Milano.