The Hunger Games: Sunrise on the Reaping, il prequel di prossima uscita incentrato su Haymitch Abernathy, continua ad arricchire il suo cast stellare con una delle aggiunte più entusiasmanti finora. Plutarch Heavensbee, precedentemente interpretato dal compianto Philip Seymour Hoffman, apparirà nel nuovo adattamento basato sul libro best-seller dell’autrice della saga Suzanne Collins. Il regista di lunga data della saga Francis Lawrence dirigerà Sunrise on the Reaping, basato su una sceneggiatura scritta da Billy Ray.
Secondo Deadline, Jesse Plemons (Civil War, Breaking Bad) si è unito al cast di Sunrise on the Reaping nel ruolo di Plutarch Heavensbee, il futuro leader della ribellione. Dopo le voci che lo volevano nel ruolo del cattivo nel film di Shawn Levy dedicato a Star Wars, Plemons trova il suo prossimo grande ruolo in una saga nel prequel di Hunger Games. L’acclamato attore avrà un compito difficile da svolgere dopo che Hoffman ha reso il ruolo suo, ma Plemons era sicuramente il favorito da tempo dai fan per sostituirlo nei panni di Plutarch. Nel frattempo, Erin Westerman, co-presidente della Lionsgate Motion Picture Group, ha parlato dell’annuncio del casting, ricordando con commozione come Plemons e Hoffman hanno lavorato insieme in The Master.
“Jesse è uno degli attori più talentuosi della sua generazione, con una comprovata esperienza nella scelta selettiva dei ruoli. Siamo onorati che abbia scelto di portare la sua interpretazione di uno dei personaggi più affascinanti di Panem e riteniamo che la sua precedente collaborazione con Philip Seymour Hoffman renda tutto ancora più speciale. Il suo Plutarch sarà sia un omaggio al personaggio che i fan hanno già imparato a conoscere, sia una sua interpretazione personale. Non vediamo l’ora che il pubblico lo veda”.
L’acclamato attore si unisce al cast ufficiale che include Joseph Zada nel ruolo di Haymitch Abernathy, Whitney Peak nel ruolo di Lenore Dove Baird e Ghostbusters star Mckenna Grace nel ruolo di Maysilee Donner. A parte Plemons, che era stato indicato per il ruolo di Plutarch prima dell’annuncio ufficiale, la maggior parte delle notizie precedenti sul cast rimangono vaghe o smentite. Al momento, Elle Fanning (Maleficent, Predator: Badlands) è in lizza per interpretare Effie Trinket, precedentemente interpretata da Elizabeth Banks. Nel frattempo, Emma Thompson, che si pensava fosse in lizza per il ruolo di Drusilla, avrebbe rinunciato alla parte. Altri casting importanti che dovrebbero essere annunciati a breve includono Ralph Fiennes nel ruolo di Coriolanus Snow, mentre il recente vincitore dell’Oscar Kieran Culkin sarebbe in lizza per interpretare Caesar Flickerman.
Di cosa parla “Sunrise on the Reaping”?
Hunger Games: Sunrise on the Reaping segue le vicende del sedicenne Haymitch Abernathy, che viene scelto per partecipare alla lotta per la sopravvivenza che dà il titolo al film. Basato sul romanzo di Suzanne Collins pubblicato il 18 marzo di quest’anno, il film seguirà probabilmente da vicino gli eventi del libro. Se così fosse, risponderebbe a molte domande che i fan della serie si pongono da anni, oltre a reintrodurre il pubblico a diversi personaggi iconici. Ecco la sinossi del libro:
“All’alba del cinquantesimo Hunger Games annuale, la paura attanaglia i distretti di Panem. Quest’anno, in onore del Quarter Quell, il numero dei tributi prelevati dalle loro case sarà raddoppiato.
Nel Distretto 12, Haymitch Abernathy cerca di non pensare troppo alle sue possibilità. Tutto ciò che gli importa è superare la giornata e stare con la ragazza che ama.
Quando viene chiamato il nome di Haymitch, sente tutti i suoi sogni infrangersi. Viene strappato alla sua famiglia e al suo amore e portato al Capitol insieme agli altri tre tributi del Distretto 12: una giovane amica che è quasi una sorella per lui, un compulsivo scommettitore e la ragazza più snob della città. All’inizio dei Giochi, Haymitch capisce che è stato destinato a fallire. Ma c’è qualcosa in lui che vuole combattere… e che quella lotta abbia un’eco ben oltre l’arena mortale.
Fonte: Deadline
