Andrà in onda sabato la quinta puntata del serale di Amici, lo storico talent show firmato Maria De Filippi. Tutti sintonizzati alle 21.30 su Canale 5, dunque, per assistere a un’altra serata di sfide avvincenti tra gli allievi delle tre squadre in gara: Zerbi/Celentano, Cuccarini/Emmanuel Lo e Pettinelli/Lettieri.
La novità della puntata è stata senza dubbio la doppia eliminazione, che in realtà era già stata annunciata sui social del programma e durante ogni daytime di questa settimana. Le speculazioni sono state tantissime, ma finalmente abbiamo qualche risposta, almeno per quel che riguarda il primo eliminato. Per conoscere anche il nome del secondo concorrente che abbandonerà Amici dovremo tuttavia aspettare la messa in onda del programma sabato sera.
Finora abbiamo già assistito all’eliminazione di Asia e Raffaella (rispettivamente delle squadre Cuccarini/Emmanuel Lo e Pettinelli/Lettieri) e dei cantanti Vybes, Chiamamifaro e Luk3 (Zerbi/Celentano i primi, Cuccarini/Emmanuel Lo il secondo). Con il cerchio che si stringe sempre di più, quindi, la tensione sale alle stelle per gli allievi, mentre il pubblico tiene le dita incrociate nella speranza che il suo preferito non sia a rischio eliminazione.
Ricordatevi che da questo momento in poi iniziano gli SPOILER su Amici di Maria De Filippi, quindi continuate la lettura a vostro rischio e pericolo!
Ricordiamo brevemente anche i giudici di questo serale di Amici 24, che vedono il ritorno di Cristiano Malgioglio e l’arrivo di Amadeus e di Elena D’Amario.
Prima manche: Zerbi/Celentano contro Pettinelli/Lettieri
La prima manche ha preso il via con uno scontro tra le squadre Zerbi/Celentano, detentori del boccino, e Pettinelli/Lettieri.
- Prima prova: Alessia vs Nicolò. Il punto va ad Alessia che ha ballato un paso doble;
- Seconda prova: guanto di sfida Chiara vs Francesca a tema charme. Un guanto che in realtà viene annullato, dal momento che Cristiano Malgioglio non voleva scegliere tra le due ballerine. Ne nasce un’accesa discussione con Alessandra Celentano, dove Malgioglio asserisce che lo charme è qualcosa di soggettivo mentra la Celentano lo considera oggettivo, e prende come esempio Francesca Tocca. Nonostante gli altri due giudici abbiano votato rispettivamente Chiara (Elena D’Amario) e Francesca (Amadeus), anche loro considerano lo charme qualcosa di soggettivo;
- Terza prova: Alessia vs TrigNO. Il punto va ad Alessia che ha ballato Nera in un passo a due con Mattia.
Vince dunque la squadra Zerbi/Celentano. Al ballottaggio viene mandata l’intera squadra Pettinelli/Lettieri, con Nicolò primo a rientrare in partita. Dopo un secondo scontro tra TrigNO e Francesca, dove il primo canta Angel e la seconda balla La Cura Per Me, viene eliminata definitivamente quest’ultima. Francesca è dunque la prima eliminata di questa puntata di Amici 24.
Seconda manche: Zerbi/Celentano contro Pettinelli/Lettieri
Dopo la prima manche che ha visto la sconfitta delle Pettinelli/Lettieri e l’eliminazione di Francesca, la squadra è stata richiamata da Zerbi/Celentano per un secondo round.
- Prima prova: Antonia vs TrigNO in duetto con Nicolò. Il punto va ad Antonia che canta Senza Fine;
- Seconda prova: Chiara vs Nicolò. Il punto va a Nicolò che canta Come Together, mentre Chiara ha ballato un passo a due con Sebastian;
- Terza prova: Jacopo Sol vs Nicolò. Il punto va a Jacopo Sol. Durante questa prova Amadeus fa notare che Nicolò gli sembra più sul pezzo quando canta in inglese rispetto a quando canta in italiano.
Vincono quindi nuovamente gli Zerbi/Celentano che mandano ancora una volta TrigNO e Nicolò al ballottaggio. Stavolta per fortuna nessuna eliminazione diretta, quindi il primo eliminato provvisorio è TrigNO.
Terza manche: Zerbi/Celentano contro Cuccarini/Emmanuel Lo
Arrivati alla terza manche gli Zerbi/Celentano hanno deciso di sfidare la squadra Cuccarini/Emmanuel Lo.
- Prima prova: Alessia vs Senza Cri. Il punto va ad Alessia;
- Seconda prova: guanto di sfida Francesco vs Daniele a tema hip hop e commerciale. Il punto va a Daniele, ma nasce un’altra discussione tra gli insegnanti. Emmanuel Lo asserisce che Francesco non ha mai studiato hip hop, e che la maestra crei guanti cattivi. Per tutta risposta la Celentano annuisce, aggiungendo che non si nasconde dietro un dito.
Con questi due punti gli Zerbi/Celentano vincono la manche per la terza volta di fila. I due componenti della squadra Cuccarini/Emmanuel Lo vanno quindi al ballottaggio. Francesco rientra subito in partita, mentre Senza Cri va al ballottaggio finale.
Ballottaggio finale: chi sarà l’eliminato della quarta puntata di Amici?
A questo punto è arrivato il momento di far scontrare i 2 eliminati provvisori: TrigNO e Senza Cri. In quest’ultimo ballottaggio entrambi hanno cantato i loro inediti, ovvero Maledetta Milano (TrigNO) e Madrid (Senza Cri).
Rientro in casetta per tutti. Per sapere chi sarà l’effettivo secondo eliminato di questa puntata di Amici 24 bisognerà attendere la messa in onda di sabato sera.
Guanto di sfida dei prof: chi ha vinto?
Uno dei momenti più attesi degli ultimi anni di Amici e sicuramente il guanto di sfida dei professori, dove gli insegnanti si sfidano a colpi di esibizioni per vincere il guanto d’oro. Dopo la vittoria della settimana scorsa di Lorella Cuccarini che si è esibita con Amadeus, questa settimana abbiamo:
- Rudy Zerbi e Alessandra Celentano portano in scena una lezione di classico della maestra, accompagnati da Giulia Pauselli. Segue un’esibizione ispirata al mondo del musical;
- Anna Pettinelli e Debora Lettieri si esibiscono con il can can, e alla fine Anna fa sparare da un cannone una bambola con le sue sembianze;
- Lorella Cuccarini ed Emmanuel Lo hanno fatto un mash up sulle canzoni dei Boomdabash.
Ospiti della puntata
Non sono mancati nemmeno gli ospiti in questa puntata di Amici, anche se non c’è stato nessuno per l’abituale intermezzo comico. Ospite musicale invece Giordana Angi che ha presentato il suo nuovo singolo Strade.
Fonte: superguidatv.it