INALPI ARENA, TURIN, ITALY - 2024/11/17: Virginia Bocelli performs prior to the final singles match between Jannik Sinner of Italy and Taylor Fritz of USA during day eight of the Nitto ATP Finals. Jannik Sinner won the match 6-4, 6-4. (Photo by Nicolò Campo/LightRocket via Getty Images)

Il ritorno delle Winx, Il progetto uscirà su Rai Kids da settembre e da ottobre su Netflix in tutto il mondo. La sigla di questa nuova serie del 2025 è cantata da Virginia Bocelli, figlia di Andrea.

Winx Club reboot Virginia Bocelli canta la sigla

Sarà Virginia Bocelli, giovane stella nascente del mondo della musica e del cinema, ad aprire le danze di questo reboot che celebra il ventunesimo anniversario del classico Made in Italy che ha affascinato milioni di fan in tutto il mondo. La figlia del tenore Andrea Bocelli canterà Forever Winx, la canzone inedita che accompagnerà le trasformazioni delle sei fate protagoniste.

Nata nel 2012, Virginia Bocelli è figlia di Andrea Bocelli e Veronica Berti. Diplomata in pianoforte, ha debuttato accanto al padre nel concerto evento Believe in Christmas e nel video di Ave Maria. Oltre alla musica è anche campionessa regionale di ginnastica ritmica e attrice: ha recitato nel film Francesca Cabrini e partecipato alla colonna sonora con il brano Dare to Be.

La serie

Nella nuova serie si riprenderà la storia originale di Bloom e delle sue inseparabili amiche, fondendo i temi principali della trama con uno stile contemporaneo e sensazionali effetti speciali. Bloom, una normalissima teenager terrestre scopre improvvisamente di essere una fata dai poteri straordinari. Ad Alfea, il miglior college per aspiranti fate, la ragazza formerà il Winx Club con le sue nuove amiche, intraprendendo un viaggio senza precedenti nella Dimensione Magica.

Streaming

Riguardo a dove sarà possibile vedere il reboot di Winx Club in streaming, sappiamo che sia Netflix che Rai si occuperanno della distribuzione. A oggi non possiamo però dire se la serie arriverà prima su Netflix o su RaiPlay, oppure in contemporanea.

Attualmente RaiPlay ospita le 7 stagioni della serie animata e i film La Fenice d’Ombra e Il mistero degli abissi. Invece su Netflix troviamo la sesta stagione di Winx Club, le 2 stagioni del live action Netflix Original Fate: The Winx Saga, il film Magica Avventura e le 2 stagioni di World of Winx.

Inoltre tutte le 8 stagioni di Winx Club sono in streaming su Prime Video, come anche World of Winx.

Di Martina Bernardo

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical

Lascia un commento