A novembre 2022 Iginio Straffi, creatore delle Winx, ha annunciato che sta lavorando a un reboot CGI di Winx Club. Infatti ai tempi Straffi parlò della decisione di Netflix di non proseguire con Fate the Winx Saga, aprendo però a un nuovo futuro del franchise.

La serie

Nella nuova serie si riprenderà la storia originale di Bloom e delle sue inseparabili amiche, fondendo i temi principali della trama con uno stile contemporaneo e sensazionali effetti speciali. Bloom, una normalissima teenager terrestre scopre improvvisamente di essere una fata dai poteri straordinari. Ad Alfea, il miglior college per aspiranti fate, la ragazza formerà il Winx Club con le sue nuove amiche, intraprendendo un viaggio senza precedenti nella Dimensione Magica.

Streaming

Riguardo a dove sarà possibile vedere il reboot di Winx Club in streaming, sappiamo che sia Netflix che Rai si occuperanno della distribuzione. A oggi non possiamo però dire se la serie arriverà prima su Netflix o su RaiPlay, oppure in contemporanea.

Attualmente RaiPlay ospita le 7 stagioni della serie animata e i film La Fenice d’Ombra e Il mistero degli abissi. Invece su Netflix troviamo la sesta stagione di Winx Club, le 2 stagioni del live action Netflix Original Fate: The Winx Saga, il film Magica Avventura e le 2 stagioni di World of Winx.

Inoltre tutte le 8 stagioni di Winx Club sono in streaming su Prime Video, come anche World of Winx.

Trailer e video

Durante il ComicCon di Napoli, Iginio Straffi ha presentato la prima clip ufficiale del reboot di Winx Club, confermando la sua uscita nel 2025.

Di Martina Bernardo

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical

Lascia un commento