Andrà in onda sabato la quarta puntata del serale di Amici, lo storico talent show firmato Maria De Filippi. Tutti sintonizzati alle 21.30 su Canale 5, dunque, per assistere a un’altra serata di sfide avvincenti tra gli allievi delle tre squadre in gara: Zerbi/Celentano, Cuccarini/Emmanuel Lo e Pettinelli/Lettieri.

Nelle scorse puntate abbiamo già assistito all’eliminazione dei ballerini Asia e Raffaella (rispettivamente delle squadre Cuccarini/Emmanuel Lo e Pettinelli/Lettieri) e dei cantanti Vybes e Luk3 (Zerbi/Celentano il primo, Cuccarini/Emmanuel Lo il secondo). Con il cerchio che si stringe sempre di più, quindi, la tensione sale alle stelle per gli allievi, mentre il pubblico tiene le dita incrociate nella speranza che il suo preferito non sia a rischio eliminazione.

Cosa succederà in questa quarta puntata del serale di Amici? Quali squadre si sfideranno tra loro? Quali saranno gli eliminati provvisori e chi si ritroverà al ballottaggio finale? Ci saranno ospiti? Per scoprire l’effettivo eliminato di puntata bisognerà aspettare la messa in onda della puntata di Amici di sabato sera, ma per tutto il resto potete continuare a leggere l’articolo.

Ricordatevi che da questo momento in poi iniziano gli SPOILER su Amici di Maria De Filippi, quindi continuate la lettura a vostro rischio e pericolo!

Ricordiamo brevemente anche i giudici di questo serale di Amici 24, che vedono il ritorno di Cristiano Malgioglio e l’arrivo di Amadeus e di Elena D’Amario.

Prima manche: Cuccarini/Emmanuel Lo contro Zerbi/Celentano

La prima manche ha preso il via con uno scontro tra le squadre Cuccarini/Emmanuel Lo, detentori del boccino, e Zerbi/Celentano.

  • Prima prova: Francesco vs Antonia. Il punto va ad Antonia con la canzone Averti Addosso;
  • Seconda prova: Senza Cri vs Alessia. Il punto va a Senza Cri con la canzone Lentamente. In quest’occasione la cantante riceve anche i complimenti di Cristiano Malgioglio;
  • Terza prova: guanto di sfida Francesco vs Daniele a tema versatilità. Il punto va a Francesco, ma Daniele ha comunque ottenuto i complimenti di Elena D’Amario. La Celentano ha aggiunto che fosse un guanto piuttosto cattivo.

Vince dunque la squadra Cuccarini/Emmanuel Lo. Al ballottaggio vengono mandati Alessia, Chiara e Daniele. Sarà proprio quest’ultimo l’eliminato provvisorio, che andrà al ballottaggio finale dopo aver ballato Papaoutai.

Seconda manche: Cuccarini/Emmanuel Lo contro Zerbi/Celentano

Dopo la prima manche che ha visto la sconfitta degli Zerbi/Celentano, la squadra è stata richiamata da Cuccarini/Emmanuel Lo per un secondo round.

  • Prima prova: Senza Cri vs Antonia in duetto con Jacopo Sol. Il punto va ad Antonia e Jacopo che cantano Cumm’è;
  • Seconda prova: Francesco vs Antonia, che ha cantano Respect. Il punto va a Francesco;
  • Terza prova: Senza Cri vs Alessia. Il punto va ad Alessia.

Vincono quindi gli Zerbi/Celentano che mandano al ballottaggio Senza Cri e Francesco. La seconda eliminata provvisoria è Senza Cri.

Terza manche: Zerbi/Celentano contro Pettinelli/Lettieri

Arrivati alla terza manche gli Zerbi/Celentano hanno deciso di sfidare la squadra Pettinelli/Lettieri.

  • Prima prova: guanto di sfida Chiara vs Francesca a tema tecnica. Il punto va a Chiara, ma si apre una discussione molto accesa tra Debora Lettieri e Alessandra Celentano. Elena D’Amario ha detto a Chiara che quel guanto non è stato facile nemmeno per lei e che comunque ha brillato;
  • Seconda prova: Chiamamifaro vs Nicolò. Il punto va a Nicolò che ha cantano Rolling In The Deep, mentre Chiamamifaro ha cantano Drivers License. Cristiano Malgioglio stavolta vota proprio lei, dicendo che Nicolò non lo ha convinto;
  • Terza prova: Nicolò in duetto con TrigNO vs Jacopo Sol. Il punto va a Nicolò e TrigNO che hanno cantato Notti Magiche, mentre Jacopo ha cantano Granade. A Malgioglio Nicolò e TrigNO hanno messo tristezza, mentre secondo Amadeus dovrebbero fare una canzone insieme, perché arriverebbero alti in classifica.

Vincono così i Pettinelli/Lettieri, che mandano al ballottaggio Antonia, Jacopo Sol e Chiamamifaro. La terza eliminata provvisoria è Chiamamifaro, mentre Antonia si salva per prima cantando Cade La Pioggia. Jacopo Sol ha invece cantato con la chitarra Sweet Child O’Mine.

Ballottaggio finale: chi sarà l’eliminato della quarta puntata di Amici?

A questo punto è arrivato il momento di far scontrare i 3 eliminati provvisori: Daniele, Senza Cri e Chiamamifaro.

  • Daniele balla sulla canzone Dicono Di Me. Durante l’esibizione perde una scarpa ma è comunque il primo a salvarsi e a rientrare in partita;
  • Senza Cri canta il suo inedito Grande Muraglia;
  • Chiamamifaro canta il suo inedito Leone.

Con Daniele salvo, lo scontro finale è tra Chiamamifaro e Senza Cri. Una delle due sabato sera abbandonerà il programma, ma per sapere quale delle due bisognerà attendere la messa in onda del programma.

Guanto di sfida dei prof: chi ha vinto?

Uno dei momenti più attesi degli ultimi anni di Amici e sicuramente il guanto di sfida dei professori, dove gli insegnanti si sfidano a colpi di esibizioni per vincere il guanto d’oro. Dopo la vittoria della settimana scorsa di Anna Pettinelli contro Lorella Cuccarini, questa settimana i professori (uno per ogni squadra) si sono esibiti insieme ai giudici.

  • Rudy Zerbi si è esibito insieme a Elena D’Amario, con tanto di bacio finale;
  • Cristiano Malgioglio si è esibito con Anna Pettinelli;
  • Amadeus si è esibito con Lorella Cuccarini, e insieme hanno cantano e ballato Mamma Mia di Gue e Rose Villain.

Ospiti della puntata

Non sono mancati nemmeno gli ospiti in questa puntata di Amici, sia per l’intermezzo comico che per l’esibizione finale. In questa puntata come comici ritroviamo i PanPers, mentre come ospiti musicali troviamo Sangiovanni e Franco 126.

Fonte: superguidatv.it

Lascia un commento