Il nuovo trailer e i nuovi poster
del film Marvel Studios
nelle sale italiane dal 30 aprile 2025
In Thunderbolts*, i Marvel Studios riuniscono una insolita squadra di antieroi: Yelena Belova, Bucky Barnes, Red Guardian, Ghost, Taskmaster e John Walker. Dopo essersi ritrovati nel mezzo di una trappola mortale orchestrata da Valentina Allegra de Fontaine, questi emarginati disillusi devono affrontare una missione pericolosa che li costringerà a confrontarsi con gli aspetti più oscuri del loro passato. Questo gruppo disfunzionale si distruggerà dall’interno o riuscirà a trovare redenzione, unendosi e trasformandosi in qualcosa di più grande, prima che sia troppo tardi?
Tornano nei loro ruoli del Marvel Cinematic Universe Florence Pugh, Sebastian Stan, David Harbour, Wyatt Russell, Olga Kurylenko, Hannah John-Kamen e Julia Louis-Dreyfus. Il cast include anche nuovi arrivati nel MCU: Lewis Pullman, Geraldine Viswanathan, Chris Bauer e Wendell Edward Pierce.
La trama di Thunderbolts
Il film unisce un gruppo inaspettato di personaggi Marvel Cinematic Universe per una missione irriverente e fuori dagli schemi. La storia ruota attorno a Yelena Belova, l’assassina tormentata e piena di dubbi, che si ritrova a guidare un gruppodi disadattati in una missione tanto pericolosa quanto imprevedibile.
I protagonisti di Thunderbolts
- La contessa Valentina Allegra de Fontaine(Julia Louis-Dreyfus): figura enigmatica e manipolatrice, Valentina lavora dietro le quinte per mettere insieme il gruppo di disadattati.
- The Red Guardian (David Harbour): Alexei Shostakov, noto come Red Guardian, è il corrispettivo russo di Captain America. Dotato di forza sovrumana e abilità di combattimento, mantiene un atteggiamento patriottico e un umorismo tagliente, che spesso fa da collante per il gruppo.
- Ghost (Hannah John-Kamen): Ava Starr, alias Ghost, ha la capacità di diventare intangibile e attraversare oggetti solidi grazie a un esperimento fallito.
- John Walker (Wyatt Russell): ex U.S. Agent, John Walker è un soldato addestrato e dotato di forza potenziata grazie al siero del super soldato. Ha un forte senso di giustizia, ma il suo carattere impulsivo lo rende un elemento imprevedibile all’interno della squadra.
- Taskmaster (Olga Kurylenko): Antonia Dreykov, meglio conosciuta come Taskmaster, possiede la capacità di imitare perfettamente qualsiasi stile di combattimento che osserva.
- Vedova Nera (Florence Pugh): Yelena Belova è una spia altamente addestrata e un’assassina letale. Dopo gli eventi traumatici del passato, è alla ricerca di redenzione e si ritrova a guidare il gruppo.
- Bucky Barnes (Sebastian Stan): conosciuto anche come Soldato d’Inverno, Bucky è un super soldato con un braccio bionico e un passato oscuro come assassino sotto controllo mentale. Ora cerca di riscattarsi, mettendo le sue abilità e la sua esperienza al servizio della squadra.
- Sentry (Lewis Pullman): Robert Reynolds, alias Sentry, è un individuo con un potere straordinario, paragonabile a quello di un dio. Dotato di forza sovrumana, volo e capacità rigenerative, Sentry è anche perseguitato da un lato oscuro chiamato Void, che rappresenta una minaccia sia per i suoi nemici che per i suoi alleati.
Il cast di Thunderbolts
Ecco il cast del film!
- Florence Pugh (Piccole donne, Il prodigio, Black Widow, Oppenheimer, Don’t Worry Darling, Hawkeye): Yelena Belova / Vedova Nera
- Sebastian Stan (Pam & Tommy, A Different Man, Captain America – Il primo Vendicatore, Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame, The Falcon and the Winter Soldier, Sopravvissuto – The Martian): James “Bucky” Barnes / Soldato d’Inverno
- David Harbour (Stranger Things, Chi ha paura di Virginia Woolf, Gran Turismo – La storia di un sogno impossibile, Black Widow, Hellboy, Awake – Anestesia cosciente): Alexei Shostakov / Red Guardian
- Wyatt Russell (Monarch: Legacy of Monsters, The Falcon and the Winter Soldier, Black Mirror, La donna alla finestra): John Walker / U.S. Agent
- Olga Kurylenko (Quantum of Solace, Magic City, Tyler Rake 2, Black Widow, Max Payne): Antonia Dreykov / Taskmaster
- Hannah John-Kamen (Star Wars: Il risveglio della Forza, Tomb Raider, Ready Player One, Ant-Man and the Wasp, Resident Evil: Welcome to Raccoon City, Brave New World): Ava Starr / Ghost
- Lewis Pullman (Outer Range, Catch-22, Top Gun: Maverick, 7 sconosciuti a El Royale): Robert “Bob” Reynolds / Sentry
- Julia Louis-Dreyfus (Seinfeld, La complicata vita di Christine, Veep – Vicepresidente incompetente, Black Panther: Wakanda Forever, Black Widow, The Falcon and the Winter Soldier): Contessa Valentina Allegra de Fontaine
- Geraldine Viswanathan: Mel
- Laurence Fishburne: Bill Foster
- Rachel Weisz: Melina Vostokoff
- Harrison Ford: Thaddeus “Thunderbolt” Ross
Thunderbolts* è diretto da Jake Schreier e Kevin Feige è il produttore. Louis D’Esposito, Brian Chapek, Jason Tamez e Scarlett Johansson sono i produttori esecutivi.