“Tron” è tornato, più di 40 anni dopo l’uscita del film di fantascienza originale.
La Disney ha rilasciato il primo trailer di ‘Tron: Ares’, il terzo film della serie ‘Tron’ dopo l’originale del 1982 e il sequel del 2010 ‘Tron: Legacy’.
Il film è interpretato da Jared Leto, che torna a interpretare Kevin Flynn insieme alla star originale Jeff Bridges. Leto interpreta Ares, uno dei programmi dell’universo digitale che ha il compito di entrare nel mondo reale. Nel cast figurano anche Evan Peters, Greta Lee, Jodie Turner-Smith, Cameron Monaghan, Sarah Desjardins, Hasan Minhaj, Arturo Castro e Gillian Anderson. In particolare, Peters interpreta Julian Dillinger, che condivide il cognome con Ed Dillinger, il cattivo del primo film interpretato da David Warner.
Il trailer ci offre un primo sguardo allo scontro tra la nostra realtà e il mondo dei videogiochi di Tron. Il trailer si apre con un inseguimento ad alta velocità tra la polizia e alcuni programmi canaglia: le auto della polizia non possono competere con una moto luminosa, e una viene tagliata a metà quando viene attivato l’iconico muro di luce della moto. Anche se Kevin Flynn, interpretato da Bridges, non viene mai visto, la sua voce si sente alla fine del trailer. Mentre Ares, interpretato da Leto, prende vita, Flynn gli dice:
“Pronto? Perché non si può tornare indietro”. “È davvero incredibile pensare che abbiamo realizzato l’originale nel 1982”, ha detto Bridges sul palco quando ‘Tron: Ares’ è stato presentato durante il D23 Expo 2024. ‘È incredibile: non avremmo mai pensato di avere questa eredità che è continuata in tutti questi anni’.
Alla D23 è stato anche rivelato che Nine Inch Nails, la band industrial rock ed elettronica fondata da Trent Reznor e a cui si è unito nel 2016 il suo frequente collaboratore Atticus Ross, sta componendo la colonna sonora del film. Reznor e Ross hanno vinto degli Oscar per le colonne sonore di “The Social Network” del 2010 e “Soul” del 2020. Hanno anche vinto dei Grammy per le colonne sonore di “Uomini che odiano le donne” e “Soul”. Più recentemente, hanno composto la colonna sonora del film di successo di Luca Guadagnino “Challengers”.
“Tron: Ares” uscirà nelle sale Italiane il 9 ottobre.