Poco prima della prima di Daredevil: Born Again, i fan di The Punisher hanno ricevuto la piacevole notizia che Jon Bernthal riprenderà il ruolo di Frank Castle in un progetto speciale che arriverà su Disney+ il prossimo anno.
Uno degli sviluppi più entusiasmanti dall’annuncio dello show è che Bernthal farà il suo debutto come scrittore nel progetto, dandogli finalmente la possibilità di scrivere la storia di Frank Castle invece di essere semplicemente incaricato di darle vita attraverso la sua interpretazione.
Steve Weintraub di Collider ha recentemente incontrato Bernthal al CinemaCon per parlare del suo ultimo film, The Accountant 2, e ha raccontato di come è arrivato a scrivere il suo progetto su Punisher e di quanto Frank Castle significhi per lui. “L’ho detto un milione di volte: Frank è nelle mie ossa, è nel mio cuore. Ci tengo a lui”, ha condiviso, continuando:
“Discutendo di cosa potesse essere questa cosa e di questo tipo di versione di Frank che sentivo che il pubblico, la comunità militare, la comunità dei primi soccorritori, i fan dei fumetti, desideravano davvero, ho presentato loro quella versione e mi hanno incoraggiato. Mi hanno incoraggiato a continuare a presentare le mie idee. Mentre parlavamo con diversi scrittori, le idee che stavamo sviluppando hanno iniziato a risuonare, e penso che abbiano visto quanto risuonassero con me. Ho un ottimo gruppo di veterani con cui lavoro. Uno in particolare, il mio amico Nick, è stato semplicemente incredibile. Spero che vada tutto bene. Non mi piace parlare di queste cose perché è un po’ come abbaiare prima di mordere, sapete? Sono onorato e grato. È un gruppo incredibile quello che stiamo mettendo insieme.”
Frank Castle ha fatto il suo debutto in Daredevil: Born Again Episodio 4, e non esita a rimproverare Matt Murdock (Charlie Cox) per la sua riluttanza a fare ciò che, secondo lui, deve essere fatto. Frank e Matt hanno sempre avuto filosofie contrastanti su come gestire i criminali. Essendo un avvocato, Matt è orgoglioso di lasciare che sia il sistema a gestire le cose, dopo aver lasciato i cattivi nelle mani delle autorità, ma i metodi di Frank sono molto più definitivi. Frank ha perso tutta la sua famiglia dopo aver servito il suo paese a causa di una profonda cospirazione governativa che gli ha fatto perdere la capacità di fidarsi di qualcuno. Togliere i cattivi dalla circolazione per sempre non è solo la missione di Frank, è il suo scopo. La vendetta è l’unica cosa che sistemerà le cose.
Oltre a lavorare allo speciale di Punisher, quest’anno Bernthal ha una serie di altri film da promuovere e girare. Lo vedremo prossimamente in The Amateur, con Rami Malek e Rachel Brosnahan, nelle sale l’11 aprile. Bernthal riprenderà il ruolo di Braxton anche in The Accountant 2, appena due settimane dopo, e il film vedrà anche il ritorno dei protagonisti Ben Affleck e J.K. Simmons. Bernthal sta attualmente girando The Odyssey, il prossimo film di Christopher Nolan, e reciterà al fianco di Pablo Schreiber in His & Hers, la prossima serie poliziesca.
Jon Bernthal farà il suo debutto come sceneggiatore nel progetto The Punisher, che dovrebbe uscire su Disney+ il prossimo anno. Restate sintonizzati su Collider per ulteriori aggiornamenti sul progetto e guardate Daredevil: Born Again su Disney+.
fonte Collidier
