La miniserie Il Turco, con protagonista assoluto Can Yaman, arriva con un doppio appuntamento esclusivo martedì 8 e 15 aprile, in prima serata, su Canale 5.
Il Turco, la trama Moena, 1683. Can Yaman (Hasan), nel suo primo ruolo in una serie in lingua inglese, è un giannizzero ottomano sfuggito alla condanna a morte, durante l’assedio di Vienna. Ferito e in fuga, il valoroso soldato viene salvato dalle erbe curative e miracolose di Gloria, con la quale si accenderà un’infuocata storia d’amore. E Hasan, accolto e rispettato, ricambierà la generosità del popolo di Moena sostenendo una rivolta contro chi li opprime con tasse esorbitanti.
Il Turco, il cast
Oltre a Can Yaman e Greta Ferro, il cast di Il Turco include attori di fama internazionale:
- Will Kemp (Girlfriends’ Guide to Divorce) nel ruolo di Marco Benedetti di Vicenza.
- Kieran O’Reilly (Vikings), che interpreta il temuto guerriero Skelettwolf.
- David Nykl (Stargate: Atlantis).
- Slavko Sobin (Django, Kaos).
- Magnus Samuelsson (The Last Kingdom), nel ruolo di Gunther, un combattente dalla forza straordinaria.
Nel cast produttivo, di rilievo la presenza di Carlo Poggioli (The Young Pope, The New Pope, Parthenope), che si occupa dei costumi.
Il Turco – di Kerem Deren e Çişil Hazal Tenim, diretto da Uluç Bayraktar – è distribuito dalla maggiore casa di produzione turca, Madd Entertainment, ed è realizzato da Ay Yapim.
Il Turco, quando va in onda Il Turco è un appuntamento imperdibile. Segna sul calendario l’8 e il 15 aprile 2025 per goderti la miniserie evento dell’anno. Vuoi un’anteprima? Guarda i primi dieci minuti su Mediaset Infinity dal 3 aprile!