Trovi il video con l’intervista completa a Eleonora De Luca, alla fine di questo articolo.

Costanza è la nuova miniserie drammatica in arrivo su Rai 1 in prima serata da domenica 30 marzo. Tratta dal romanzo Questione di Costanza di Alessia Gazzola, è diretta da Fabrizio Costa. La protagonista, Costanza Macallè, è interpretata da Miriam Dalmazio. Accanto a lei Marco Rossetti, Lorenzo Cervasio, Caterina Shulha e Franco Castellano. È la storia di Costanza, giovane medico che lascia la sua amata Sicilia per trasferirsi a Verona in cerca di nuove opportunità. Sia professionali che personali. Il suo passato è segnato da una breve relazione con Marco, da cui è nata Flora, la figlia che adora. Il legame con la bambina e il desiderio di ricostruire un rapporto con il padre di lei saranno al centro della narrazione, portando Costanza a confrontarsi con il proprio passato quando l’uomo riappare.

Antonietta, detta Toni, è la sorella minore di Costanza, con cui ha un rapporto affettuoso e complice.

È una donna indipendente e razionale, spesso più saggia della sorella maggiore nonostante la differenza d’età. Psicologa che lavora nello studio casalingo, Toni apre le porte del suo appartamento veronese a Costanza e Flora e il loro arrivo sconvolge tutti i suoi equilibri personali professionali. Per fortuna, tra il disordine e il caos, Toni sa anche sdrammatizzare con quel pizzico di umorismo e follia che la rendono imprevedibile. Incontra e si invaghisce di Stefano, il vicino pasticciere dalla complicata situazione familiare.

Di marty_berny

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical

Lascia un commento