Pixar festeggia i 30 anni di Toy Story.
Per celebrare l’imminente anniversario del primo dei suoi amati film per bambini, lo studio di animazione ha ripercorso alcuni dei momenti più importanti dei giocattoli, condividendo un messaggio speciale.
Una storia ha cambiato per sempre il nostro modo di vedere i giocattoli”, si legge in una didascalia tra le scene dei film. ‘Alcune amicizie migliorano solo con il tempo’.
Oltre a condividere la clip su YouTube, la Pixar l’ha anche condivisa su altri social media con la didascalia: “30 anni di amicizia e oltre! Quest’anno, unitevi a noi per celebrare l’iconica eredità di Toy Story. #ToyStory30”.

Il primo film è stato distribuito nel novembre 1995 dalla Pixar Animation Studios per la Walt Disney Pictures e raccontava cosa fanno i giocattoli quando i bambini che li possiedono non ci sono.
In Toy Story, Woody (Tom Hanks), un cowboy spensierato, vede il suo mondo sconvolto quando il suo proprietario Andy (John Morris) riceve un fantastico e nuovo personaggio d’azione di nome Buzz Lightyear (Tim Allen).


Hanks e Allen, insieme a una serie di altre star, hanno ripreso i loro ruoli in Toy Story 2 (1999), Toy Story 3 (2010) e Toy Story 4 (2019), oltre a numerosi speciali e cortometraggi. Chris Evans ha ripreso la voce di Buzz nello spin-off del 2022 Lightyear, che non ha avuto lo stesso successo commerciale o di critica dei film principali.


L’amata serie Pixar, nota per le sue storie commoventi e nostalgiche, tornerà con una nuova avventura. Durante la fiera D23 della Disney nell’agosto 2024, la Pixar ha condiviso i dettagli su cosa succederà a Buzz, Woody e ai loro amici giocattolo, oltre ad annunciare che il quinto film uscirà nel giugno 2026.
Il regista Andrew Stanton, figura chiave nella creazione dell’universo di Toy Story, prenderà il timone e ha dichiarato al D23 che l’ultimo capitolo affronterà questioni contemporanee, in particolare l’impatto della tecnologia sul gioco infantile.


In Toy Story 5 il lavoro dei giocattoli diventa esponenzialmente più difficile quando la nostra squadra di giocattoli si scontra con ciò di cui i bambini sono ossessionati oggi: l’elettronica”, ha detto all’evento.

Lascia un commento