Thunderbolts* potrebbe dare a Yelena Belova un enorme e terrificante potenziamento dei suoi poteri, come in una cupa trama dei fumetti Marvel, se dobbiamo credere a questa teoria cinematografica dell’MCU.

La storia di Thunderbolts* MCU vedrà la squadra titolare riunirsi per la prima volta, assemblata da Valentina Allegra de Fontaine per combattere una minaccia alla Terra in assenza dei Vendicatori. Il cattivo di Thunderbolts* dovrebbe essere Sentry, che, nonostante sia per lo più un eroe Marvel troppo potente, ha un lato oscuro chiamato The Void che è stato anticipato nei vari trailer del film.
Nel cast corale di Thunderbolts, Sentry/The Void dovrebbe essere interpretato da Lewis Pullman. Grazie alle due metà del personaggio, il Bob di Pullman sarà probabilmente sia un alleato che un ostacolo per la squadra, con Yelena, Bucky e i loro alleati che cercheranno di fermarlo quando diventerà quest’ultimo. Tuttavia, l’immensa forza di Sentry significa che i membri della squadra di Thunderbolts, per lo più poco potenti, avranno difficoltà a farlo. A meno che una teoria importante su Thunderbolts* non si avveri e non dia a Yelena un significativo potenziamento di potere che ha un passato straziante nei fumetti Marvel.
Da quando è iniziata la campagna di marketing per Thunderbolts, la Marvel non ha nascosto che Yelena Belova sarà probabilmente la protagonista del film. Anche se viene presentato come un film di squadra, Yelena sarà probabilmente al centro dell’attenzione di Thunderbolts per molte ragioni. Per prima cosa, Florence Pugh è un’attrice immensamente popolare e di talento, il che significa che ha senso per la Marvel posizionarla come protagonista del film. Anche quando altri membri del cast o il regista del film hanno promosso Thunderbolts*, hanno individuato in Pugh e nella sua interpretazione il principale punto di forza del film.

Inoltre, Yelena è uno dei migliori nuovi personaggi della Marvel dopo Avengers: Endgame. Molti, me compreso, hanno voluto vedere molto di più di Yelena dal suo debutto in Black Widow, e Thunderbolts* ci dà questa possibilità. Con Yelena al centro del film, sarà probabilmente fondamentale per fermare qualsiasi minaccia i Thunderbolts dovranno affrontare. Se gli indizi sono veri e Sentry/The Void è il cattivo principale del film, Yelena sarà importante per sconfiggerlo in un modo che si addice al suo status di personaggio principale dei Thunderbolts. Naturalmente, la domanda principale sarà come qualcuno senza poteri come Yelena possa sconfiggere uno degli esseri più potenti dei fumetti Marvel. Non importa quanto sia capace Yelena, il divario di potere è netto. Tuttavia, una trama dei fumetti Marvel potrebbe rispondere a questo. In una storia della metà degli anni 2000, Yelena lavorava per A.I.M., che la trasformò in un Super-Adaptoide, un essere capace di imitare e usare i poteri di chiunque sulla Terra. Yelena fu usata da A.I.M. come arma per combattere i Vendicatori, portandola a entrare in conflitto con Sentry. Usando le abilità del Super Adaptoide, Yelena ha sottratto i poteri sia a Sentry che al suo lato oscuro, il Vuoto. Usando le abilità di Sentry e quelle di molti altri Vendicatori, Yelena è quasi riuscita a sconfiggere la squadra prima di soccombere alla follia del Vuoto. L’A.I.M. la disabilitò, trasformando la storia di Yelena in qualcosa di veramente orribile, dato che non aveva alcun controllo sulle sue azioni. Tuttavia, il potenziamento dato a Yelena attraverso le sue abilità fu enorme, e una teoria sostiene che questo sia il modo in cui Thunderbolts la ritrae mentre sconfigge The Void.


Quando si pensa a come l’aumento di potenza di Yelena, che potrebbe vederla affrontare Sentry, potrebbe essere applicato all’MCU e a Thunderbolts, viene in mente una storia. La storia è tratta da uno dei programmi televisivi di minore importanza dell’MCU: Secret Invasion. A parte l’accoglienza riservata a Secret Invasion, la serie ha anticipato alcuni intriganti punti della trama, come il Raccolto, una raccolta di DNA di supereroi provenienti da tutto l’MCU che potrebbe consentire ai Super Skrull di emulare le loro abilità. In un certo senso, il concetto di Super Skrull dell’MCU era molto simile al concetto di Super-Adaptoidi della Marvel Comics. Sebbene sia improbabile che Thunderbolts sia collegato a Secret Invasion e alla Raccolta, l’MCU ha almeno accennato a un modo per ereditare i poteri. Questa teoria potrebbe portare alla perfezione della Raccolta, in modo che chiunque possa sottrarre poteri e non solo gli Skrull, consentendo potenzialmente a Yelena di fare lo stesso con Sentry come fa nei fumetti Marvel e combatterlo in Thunderbolts*. Anche se la teoria sembra inverosimile, è certamente possibile e potrebbe consentire un grande potenziamento dei poteri di Yelena dal materiale originale per arrivare a buon fine nell’MCU.

Lascia un commento