Presentato in concorso ufficiale alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia,QUEER di Luca Guadagnino, uscirà in Italia distribuito da Lucky Red dal 17 aprile.
Daniel Craig e Drew Starkey regalano due interpretazioni straordinarie portando in scena una storia d’amore universale, come sempre accade quando a raccontare le relazioni è Luca Guadagnino.
Le ossessioni, le dipendenze, le paure, lo svelarsi dei sentimenti, le solitudini, le seduzioni, gli attimi di inspiegabile e impareggiabile gioia si susseguono nel racconto intimo e profondo di Queer, basato sull’omonimo romanzo di William S. Burroughs
Basato sul romanzo di William S. Burroughs e scritto da Justin Kuritzkes, con Daniel Craig, Drew Starkey, Lesley Manville, Jason Schwartzman, Henrique Zaga, Omar Apollo, Andra Ursuta, Andres Duprat, Ariel Shulman, Drew Droege, Michael Borremans, David Lowery, Lisandro Alonso e Colin Bates.
SINOSSI
È il 1950. William Lee è un americano sulla soglia dei quaranta espatriato a Città del Messico. Passa le sue giornate quasi del tutto da solo, se si escludono le poche relazioni con gli altri membri della piccola comunità americana. L’incontro con Eugene Allerton, un giovane studente appena arrivato in città, lo illude per la prima volta della possibilità di stabilire finalmente una connessione intima con qualcuno.
Il cast
Nel cast figurano Daniel Craig, Drew Starkey, Lesley Manville, Jason Schwartzman e Henrique Zaga.
La sceneggiatura
La sceneggiatura è opera del drammaturgo Justin Kuritzkes, che per Guadagnino ha scritto anche Challengers.
La produzione
La produzione è curata dalla The Apartment di Lorenzo Mieli, insieme alla Frenesy Film di Guadagnino e a Fremantle North America.