La vita di molti membri dell’Academy è stata sconvolta dalla tragedia in corso.
I membri dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences sono oggi sparsi in tutto il mondo come mai prima d’ora. Tuttavia, la più alta concentrazione di votanti rimane di gran lunga nella California meridionale e dintorni – circa 6.000 persone su circa 10.000 – gran parte della quale è attualmente devastata da incendi selvaggi fuori controllo.
The Hollywood Reporter ha appreso che, per tenere conto dei molti membri le cui vite sono state sconvolte da questa tragedia, l’Academy estenderà la finestra di voto per le nomination agli Oscar, iniziata alle 9.00 PT di mercoledì mattina e che sarebbe dovuta terminare alle 17.00 PT di domenica sera, fino alle 17.00 PT di martedì 14 gennaio. L’annuncio delle nomination agli Oscar è stato posticipato da venerdì 17 gennaio a domenica 19 gennaio.
Ecco la nota completa dell’Academy:
Cari membri dell’Academy,
Vogliamo porgere le nostre più sentite condoglianze a coloro che sono stati colpiti dai devastanti incendi che hanno colpito la California meridionale. Molti dei nostri membri e colleghi del settore vivono e lavorano nell’area di Los Angeles e vi pensiamo.
Alla luce della situazione degli incendi, desideriamo condividere alcuni aggiornamenti riguardanti l’estensione della finestra di voto per le nominationagli Oscar, nonché informazioni aggiornate sulle proiezioni della shortlist degli Oscar, sugli Oscar Bake-Off e sull’Academy Museum.
Levotazioni per la 97ª edizione degli Oscar si sono aperte questa mattina alle 9:00 PT. Estenderemo la finestra di voto di due giorni per dare ai membri più tempo per esprimere il loro voto. Le votazioni si chiuderanno martedì 14 gennaio alle 17:00 PT.
Pertanto, l’annuncio delle nomination agli Oscar sarà spostato da venerdì 17 gennaio a domenica 19 gennaio. Ulteriori informazioni sull’annuncio seguiranno a breve.
La proiezione della shortlist dei lungometraggi internazionali, prevista per questa sera a Los Angeles, sarà rinviata alla fine della settimana. Le proiezioni della shortlist continueranno come da programma a New York e Londra. Si ricorda che tutti i 15 film in shortlist nella categoria Lungometraggi internazionali sono disponibili nella Academy Screening Room (ASR).
Il Sound Branch Bake-Off di Los Angeles, previsto per sabato 11 gennaio, è stato annullato. Gli orari del Sound Bake-Off della Bay Area, di Londra e di New York rimangono invariati. Si noti che il Bake-Off del suono sarà disponibile per tutti i membri sull’ASR.
I Bake-Off dei rami Truccatori e Acconciatori di Los Angeles e New York previsti per sabato 11 gennaio sono stati annullati. I membri del ramo Truccatori e Acconciatori sono invitati a partecipare a una discussione virtuale con i candidati designati che si terrà sabato 11 gennaio – i dettagli seguiranno a breve. Si noti che le clip del Bake-Off dei film selezionati saranno disponibili sull’ASR.
I Bake-off del ramo degli effetti visivi di Los Angeles e della Baia previsti per sabato 11 gennaio sono stati annullati. I membri del ramo degli effetti visivi sono invitati a partecipare a una discussione virtuale con i candidati designati che si terrà sabato 11 gennaio – i dettagli seguiranno a breve. Si prega di notare che le clip del Bake-Off dei film selezionati saranno disponibili sull’ASR.