La star diAlien: Covenant Michael Fassbender parla del suo possibile ritorno al franchise in futuro.

Fassbender ha iniziato la sua carriera con un’apparizione nell’epopea storica d’azione 300, prima di recitare in film indipendenti come Eden Lake e Fish Tank. È salito alla ribalta interpretando Archie Hicox in Inglourious Basterds di Quentin Tarantino, prima di fare la sua prima apparizione nel franchise di Alien interpretando l’androide David in Prometheus del 2012. Fassbender ha ripreso il suo ruolo nel film successivo Alien: Covenant nel 2017, ma non è apparso in Alien: Romulus del 2024.


In un’intervista sul red carpet con Liam Crowley di Screen Rant, Fassbender ha parlato della possibilità di tornare nel franchise e di completare una trilogia di apparizioni nell’universo di Alien. Quando gli viene chiesto se preferirebbe concludere una trilogia come David o portare Magneto di X-Men- un altro dei suoi ruoli – nel MCU, l’irlandese rivela di essere concentrato esclusivamente sul suo attuale progetto The Agency e di non pensarci davvero.

Loda la regia di Ridley Scott e dice di essere sempre disponibile a lavorare con lui. Ecco i commenti del 47enne qui di seguito:
Non penso a nessuna delle due cose, a dire il vero. Mi concentro su questo [The Agency] e non guardo molto al futuro. Mi sono divertito molto a fare entrambe le cose. Sono stato molto fortunato a lavorare con Ridley Scott. Lo amo; abbiamo fatto tre film insieme.
Se vuole farne un altro, sono sempre pronto a lavorare con lui. È un maestro, ma non ci penso proprio.

Il bello dei film di fantascienza è che possono inventare le regole man mano, e ci sono diversi modi in cui il David di Fassbender potrebbe tornare nei film successivi. Nel film, Fassbender interpreta sia David 8 che Walter One, due androidi sintetici dall’aspetto identico, e questo è un modo comodo per introdurre nuovamente l’attore nel franchise in film futuri. Trattandosi di un androide, c’è la possibilità che venga creato di nuovo o clonato, permettendo a Fassbender di riapparire.


Con Romulus che ha ricevuto un ampio consenso e un ottimo risultato al botteghino, è molto probabile che altri film di Alien seguiranno nel prossimo futuro.
Ma potrebbe esserci un piano per farlo comunque, e Fassbender non ha certo escluso un ritorno al franchise diAlien in futuro. Il fatto che David non appaia in Romulus potrebbe avere più a che fare con la storia – gli eventi si svolgono tra Alien e Aliens – che con la mancanza di desiderio di Fassbender di tornare. Con Romulus che ha riscosso un ampio consenso e un ottimo risultato al botteghino, ci sono buone probabilità che altri film di Alien seguano nel prossimo futuro.

Se Scott è ancora coinvolto, questa è una possibilità molto concreta
Come emerge dai commenti di Fassbender, l’attore si è divertito a far parte del franchise di Alien e sembra avere un buon rapporto di lavoro con Scott, quindi le possibilità di un suo ritorno in futuro sono alte, soprattutto se Scott sarà nuovamente coinvolto. Anche se Alien: Romulus è una sorta di prequel, un sequel di Alien: Covenant non è da escludere in futuro e, se si realizzerà, non ho dubbi che Fassbender sarà coinvolto in qualche modo.

Di marty_berny

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical

Lascia un commento