Un passo dal cielo 8 arriva da giovedì 9 gennaio 2025 in prima serata su Rai1 per sei prime serate. La serie èuna produzione Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction.
Un passo dal cielo torna in un presente sempre più attento ai cambiamenti climatici e alla salvaguardia del pianeta, il tutto con uno sguardo di speranza.
Accanto alla ormai consolidata coppia dei fratelli Manuela e Vincenzo Nappi – Giusy Buscemi ed Enrico Ianniello – ritroviamo il solitario e misterioso Nathan, interpretato da Marco Rossetti. Della storia di Nathansappiamo ancora poco. Ad aiutarlo a far luce sulle sue origini, potrebbe essere un nuovo personaggio, Stephen Anderssen, interpretato da Raz Degan; un ricercatore trasferitosi a San Vito di Cadore con la Origin GeoEngineering, una squadra di scienziati con il sogno di salvare un ghiacciaio.
CAST: diretta da Alexis Sweet e Laszlo Barbo. Nel cast accanto ai volti noti Giusy Buscemi, Enrico Ianniello, Marco Rossetti, Serena Iansiti e Gianmarco Pozzoli, troviamo i nuovi arrivi Cecilia Bertozzi, Alice Arcuri e Alberto Malanchino e con Raz Degan nel ruolo di Stephen Anderssen.