Ryan Reynolds ha parlato della possibilità di Deadpool 4 quasi quattro mesi dopo che i Marvel Studios hanno pubblicato Deadpool & Wolverine. Il fatto che ci sia una richiesta per Deadpool 4 così presto non dovrebbe sorprendere, visto l’immenso successo di Deadpool & Wolverine. Il film da record del MCU ha dimostrato che c’è ancora molto entusiasmo per il personaggio, dimostrando anche che è ancora in buone mani ora che Deadpool fa ufficialmente parte del MCU.


Dopo aver commentato la risposta positiva a Deadpool & Wolverine, ExtraTV ha suggerito in un’intervista a Ryan Reynolds pubblicata su X che potrebbe girarne “un altro”, al che lui ha risposto:


“Oh, ora morditi la lingua. Mi piacerebbe, ma c’è un motivo se sono passati sei anni dall’ultimo film. È come se inghiottisse la mia vita, e ho quattro figli che vorrei… non mi dispiacerebbe presentarmi a un certo punto e passare un po’ di tempo ad accompagnarli… accompagnarli da e verso la scuola”.


I commenti di Reynolds arrivano pochi giorni dopo che Deadpool & Wolverine è approdato su Disney+ insieme al documentario di un’ora, Assembled: The Making of Deadpool & Wolverine. La featurette che accompagna il documentario convalida certamente le affermazioni di Reynolds, secondo cui la realizzazione dei film di Deadpool “inghiotte la sua vita”, poiché descrive in dettaglio l’incredibile quantità di lavoro che ha comportato la realizzazione del solo film. I commenti ci indicano anche se e quando potremo aspettarci di vedere il sequel di Deadpool e Wolverine.

Cosa significano i commenti di Ryan Reynolds su Deadpool 4

Reynolds non ha detto che Deadpool 4 non ci sarà
I commenti di Ryan Reynolds possono essere letti inizialmente come un rifiuto all’idea di fare un altro film su Deadpool, ma non è necessariamente così. Deadpool & Wolverine è ancora in prima linea nello Zeitgeist del MCU, con la polvere che si sta ancora depositando dopo il suo impatto. Non è un segreto che Reynolds adori il personaggio (lo dice anche nell’intervista qui sopra) e questo, unito al fatto che Deadpool & Wolverine è stato un tale guadagno per i Marvel Studios, suggerisce che Deadpool 4 è già in cantiere per il futuro del MCU.


Deadpool 4 non è ancora stato confermato ufficialmente dai Marvel Studios.
Sembra invece che Reynolds stia semplicemente suggerendo che gradirebbe una pausa sostanziale prima. La realizzazione di Deadpool & Wolverine è stata di per sé un’impresa significativa, ma Reynolds e altri sono stati anche estremamente proattivi nel marketing del film durante i mesi di tour stampa che hanno preceduto l’uscita del film, avvenuta solo pochi mesi fa. Inoltre, lasciare diversi anni tra le uscite dei singoli franchise del MCU è una procedura piuttosto standard. Questo non vuol dire che Deadpool non sarà presente in altri film come Avengers: Secret Wars, tuttavia.

Penso che sia perfettamente comprensibile che Ryan Reynolds non voglia pensare a Deadpool 4 in questo momento, specialmente con i suoi commenti sul desiderio di passare del tempo con la sua famiglia. Sono anche molto fiducioso che questa non sarà l’ultima volta che vedremo Deadpool anche nei prossimi anni, dato che ora è una parte fondamentale della narrazione multiversale che si concluderà con Avengers: Secret Wars. Anche se spero che Deadpool 4 non impieghi i sei anni che Reynolds ha citato tra Deadpool 2 e Deadpool & Wolverine, una pausa sostanziale è comunque meritata.

Lascia un commento