Con l’avvicinarsi della fine del 2024, il marketing del Marvel Cinematic Universe per la stagione 3 di What If…? è ufficialmente iniziato.

Dopo la fine di Agatha All Along, i Marvel Studios hanno ancora una serie in uscita dalla timeline del MCU per il 2024: What If…? stagione 3 concluderà l’anno per i contenuti Marvel di Disney+. Con la serie animata che si avvia a una conclusione agrodolce, Disney+ sta finalmente preparando gli spettatori alla più grande stagione dello show.


Dopo la loro presenza al D23 Brazil lo scorso fine settimana, i Marvel Studios hanno finalmente svelato il primo trailer ufficiale di What If…? stagione 3, confermando che la stagione finale sarà composta da otto episodi. Il filmato rivela il ritorno di diversi personaggi preferiti dai fan del MCU e il debutto di nuovi personaggi iconici nell’avventura Disney+.

Considerando quanto What If…? sia stato parte integrante della Saga del Multiverso, esplorando nuove versioni di amati eroi e cattivi Marvel, il filmato della terza stagione sembra per molti versi il culmine dell’arco complessivo raccontato nelle prime due stagioni. Un aspetto su cui What If…? stagione 3 sembra puntare molto è la presentazione di alcuni personaggi che non si vedevano da tempo, tra cui figure come Kate Bishop, Shang-Chi e Moon Knight, doppiati dai rispettivi attori live-action.


Anche il ritorno di Anthony Mackie per dare la voce a Sam Wilson/Captain America prima del film della Fase 5 nel 2025 è un modo efficace per i Marvel Studios di riportare in auge il personaggio prima del prossimo capitolo cinematografico. Utilizzando questo approccio, il franchise può creare l’hype per il suo ritorno in live-action, assicurando al contempo che la questione di ciò che l’eroe ha fatto rimanga eccitantemente misteriosa nell’universo Marvel principale.


Con la storia della terza stagione di What If…? che prevede il ritorno di alcuni personaggi chiave del MCU, il filmato indica anche che i Marvel Studios si stanno davvero avvicinando ad abbracciare gli X-Men nel franchise. L’idea di introdurre Tempesta in What If…? stagione 3 sarà un modo unico per dare inizio all’era dei mutanti nel MCU. Resta da vedere se altri eroi iconici degli X-Men saranno presenti nella terza stagione di What If…?

Da tutte le principali rivelazioni che sono state mostrate nel trailer di What If…? stagione 3, ci sarà molto da aspettare nella stagione finale che uscirà durante le vacanze natalizie. Dato che la stagione 4 di What If…? non si farà, si spera che quest’ultima serie di episodi dia il giusto addio alla serie del MCU. A un mese dall’uscita, i fan potranno presto vedere tutte le ultime varianti di What If…? stagione 3 e come si inseriscono nella più ampia saga del Multiverso.

Lascia un commento