A Sorrento saranno presenti anche registi e attori protagonisti, come Alessandro Siani, Leonardo Pieraccioni e molti altri

Le Giornate Professionali di Cinema, uno degli eventi più significativi per il settore cinematografico italiano, si svolgeranno dal 2 al 4 dicembre 2024 presso l’Hilton Sorrento Palace. La manifestazione ospiterà registiattori e professionisti del settore, offrendo un’importante piattaforma per presentare film attesi e stimolare discussioni sul futuro dell’industria cinematografica. Gli eventi includeranno varie anteprime, dalle commedie italiane a opere più artistiche, con la presenza di protagonisti e addetti ai lavori.

A dare il via al corposo programma lunedì 2 dicembre sarà la commedia italiana prodotta e distribuita da Eagle Pictures, Fatti Vedere, diretta da Tiziano Russo con Matilde Gioli, Asia Argento, Francesco Centorame e Pierpaolo Spollon. Il regista e le due attrici protagoniste saranno presenti all’anteprima.

Si prosegue martedì 3 dicembre, con l’attesissimo film di Alessandro Siani, distribuito da 01 Distribution, Io e te dobbiamo parlare con Alessandro Siani, Leonardo Pieraccioni – entrambi presenti a Sorrento – Peppe Lanzetta, Giovanni Esposito e Biagio Izzo.

Mercoledì 4 dicembre sarà invece la volta del nuovo film di Gabriele Mainetti La città proibitainterpretato da Liu Yaxi, Enrico Borello, Sabrina Ferilli, Marco Giallini e Luca Zingaretti e distribuito da PiperFilm. Presenterà il film a Sorrento il regista.

Sempre mercoledì 4, a chiudere il programma di anteprime l’emozionante Criature di Cécile Allegra con Marco D’Amore – presente a Sorrento – Marianna Fontana e Maria Esposito, distribuito da Medusa Film, che verrà proiettato dopo la Cerimonia di Premiazione dei Biglietti D’Oro.

Di marty_berny

Vengo da un galassia lontana lontana... Appassionata di cinema e serie tv anche nella vita precedente e devota ai Musical