Le nuove immagini promozionali della seconda stagione di Andor rivelano alcune intriganti novità in vista dell’arco finale. Creata da Tony Gilroy, Andor non ha nulla da invidiare a nessun’altra serie di Star Wars: è un dramma intenso, incentrato sui personaggi, che esplora quanto fosse realmente oscura la vita sotto l’Impero. L’entusiasmo sta crescendo per la seconda stagione diAndor, la cui uscita è prevista per l’inizio del 2025.
Al D23 Brazil sono state rivelate nuove immagini promozionali della seconda stagione diAndor. La notizia arriva il giorno prima di un panel dedicato al futuro dei più grandi franchise Disney, tra cui Marvel e Lucasfilm, e la nuova immagine promozionale è sicuramente un indizio della presenza di Andor, anche se resta da vedere se i filmati mostrati saranno di dominio pubblico. Tuttavia, le immagini e gli altri dettagli forniti nel corso dell’evento hanno già confermato tre importanti informazioni.
Cassian su Coruscant?
L’art promozionale della seconda stagione di Andor vede il Cassian Andor di Diego Luna in un abbigliamento molto più elegante di quello che abbiamo mai visto prima; infatti, indossa qualcosa di molto simile all’abito formale indossato dai nobili su Coruscant, la capitale galattica. Nella prima stagione di Andor erano presenti importanti sottotrame che coinvolgevano il Luthen Rael di Stellan Skarsgård e la Mon Mothma di Genevieve O’Reilly su Coruscant, ed è ragionevole supporre che la storia di Cassian si intrecci maggiormente con la loro nella seconda stagione.
Perché Mon Mothma parla dei Ghorman in Andor Ep 6 (è molto importante)
L’episodio 6 della stagione 1 di Andor, “L’occhio”, vede Mon Mothma fare ancora una volta riferimento ai Ghorman, continuando così a preparare uno dei momenti più oscuri di Star Wars.
La stagione 1 diAndor ha visto Mon Mothma tentare di sostenere la causa di una razza nota come Ghorman. Si tratta di un’impostazione importante, che probabilmente verrà approfondita nella seconda stagione; è noto che Tarkin stesso ha commesso un’atrocità nei confronti dei Ghorman, inducendo Mon Mothma a parlare più apertamente contro l’Impero. Alla fine sarà costretta a fuggire da Coruscant; sarà Cassian Andor a portarla fuori dal mondo?
Un primo scorcio di Yavin 4 allude alla trama della seconda stagione di Andor di Luthen
Cassian può anche indossare quello che sembra essere un abito formale di Coruscant, ma lo sfondo sembra corrispondere perfettamente a Yavin 4. Una luna che orbita intorno al gigante gassoso Yavin, Yavin 4 è un pianeta remoto che divenne una base ribelle chiave al tempo di Una nuova speranza. Era ideale per i loro scopi, in gran parte grazie agli iconici Templi Massassi, in realtà antiche strutture costruite da una razza schiavizzata dai Sith. Andor è una tappa verso Rogue One: A Star Wars Story e Una nuova speranza, quindi presumibilmente la seconda stagione rivelerà come i ribelli hanno trovato questa base.
È probabile che la spiegazione risieda in Luthen Rael. Figura chiave della nascente Alleanza Ribelle, Luthen opera su Coruscant con la copertura di gestire un negozio di antiquariato. Il negozio di Luthen presenta innumerevoli Easter egg e profondi riferimenti a Star Wars, tra cui un numero sorprendente di riferimenti ai Sith, che hanno spinto molti a ipotizzare che sia uno studioso della Forza. Se è così, è logico che conosca Yavin 4 e che sia quindi l’uomo perfetto per capire che sarebbe un’ottima base ribelle.
Il fidato droide di Andor è ancora al suo fianco
Non appare nelle immagini promozionali, ma il fidato droide di Cassian Andor, B2EMO, è confermato anche al D23. Il problema, ovviamente, è che B2EMO non è con Cassian al momento di Rogue One. Ciò suggerisce che qualcosa accade a B2EMO nella seconda stagione di Andor e molti hanno ipotizzato che il suo processore verrà utilizzato per riprogrammare K-2SO, un droide molto diverso che accompagna Cassian nel film.
Nelle immagini mostrate non compare neanche Krennic ma sappiamo già da tempo che è confermata anche la sua presenza. Chissà se come fatto anche in Rogue One Gilroy ci regalerà la presenza di Fener, io non lo escluderei.
Diego Luna interpreta Cassian Andor in Andor, una serie esclusiva Disney+ ambientata cinque anni prima di Rogue One. La serie segue il personaggio principale nella sua transizione da umile ladro a icona rivoluzionaria della ribellione contro l’Impero. Cassian, un uomo che cerca di tenersi lontano dagli scontri dopo la distruzione del suo mondo, viene coinvolto nel conflitto centrale e si cala naturalmente nel ruolo di leader. Andor esplorerà i giorni di nascita della ribellione e metterà in luce gli eventi cruciali del franchise di Star Wars prima della costruzione della Morte Nera.
Il cast
Genevieve O’Reilly, Adria Arjona, Diego Luna, Kyle Soller, Alan Tudyk, Stellan Skarsgård, Denise Gough, Forrest Whittaker
Gli sceneggiatori
Tony Gilroy , Dan Gilroy , Beau Willimon , Stephen Schiff
Showrunner
Tony Gilroy