Nuove informazioni sulla storia di Ahsoka lasciano intendere che la serie TVdi Star Wars sarà il primo passo verso un’evoluzione della galassia di superiore a quella che George Lucas avrebbe mai potuto immaginare. La prima stagione diAhsoka ha scioccato il pubblico portando la sua storia in un’altra galassia per la prima volta nella storia di Star Wars , con la seconda metà della storia che si svolge principalmente sul pianeta extragalattico di Peridea. Grazie alle balene spaziali Purrgil e all’esilio del Grand’Ammiraglio Thrawn e di Ezra Bridger, questo nuovo territorio inizia a essere esplorato, anche se l’esplorazione è appena iniziata.
Il nuovo libro Star Wars Bestiary, Vol. 1: Creatures of the Galaxy di S. T. Bende parla di una creatura originaria del pianeta extragalattico di Peridea: gli Howlers. Il libro suggerisce che il suo autore, uno scienziato di nome Ardis San Tekka, sia a conoscenza del fatto che questa specie è effettivamente extragalattica. Questo lo saprebbe solo se la storia di Peridea fosse una realtà e non una leggenda e, dato che questo libro è stato scritto dopo gli eventi di Star Wars: L’ascesa di Skywalker nell’universo, deve essere il caso che Ahsoka e Sabine riescano entrambe a tornare a casa.
Cosa significa il ritorno di Ahsoka nella Galassia principale per Star Wars, la galassia non sarà più la stessa.
Se uno scienziato come Ardis San Tekka considera Peridea e la sua creatura come un dato di fatto piuttosto che una leggenda, allora è logico che Peridea sia stata accettata come un mondo extragalattico dal resto della galassia di Star Wars . La conoscenza di questo mondo incoraggerebbe senza dubbio gli esploratori a seguirne l’ubicazione e a recarvisi, sia per curiosità che per la speranza di trovare qualcosa di prezioso che nessun altro ha. In ogni caso, è emersa una verità lampante: Star Wars non è più legato all’unica galassia creata da Lucas.
Sembra che Ahsoka e il suo mondo extragalattico siano solo i primi passi di un’impresa molto più grande, quella di ampliare la galassia di Star Wars . Ci sono solo tanti conflitti galattici su larga scala che possono verificarsi nel corso delle storie; le minacce extragalattiche sarebbero un modo perfetto per rinfrescare ciò che verrà dopo la trilogia sequel diStar Wars . Con il film sul Nuovo Ordine Jedi di Rey all’orizzonte, sembra probabile che questa storia possa avvalersi di questi elementi extragalattici e che Ahsoka stia lavorando per creare questa possibilità.
Anche se non fosse così, un’intera altra galassia non può essere ignorata, soprattutto se gli scienziati galattici ne sono a conoscenza. Senza dubbio ci saranno molti sforzi per viaggiare in modo intergalattico e ci saranno persone che cercheranno di esplorare meglio questa nuova galassia al di fuori della propria. Questo allarga notevolmente la scala dell’universo di Star Wars , dando vita a storie future dalle possibilità e dalle opportunità eccitanti e illimitate.
Se Star Wars deciderà di intraprendere questa strada o meno è tutto da vedere, ma Ahsoka gliene ha dato sicuramente la possibilità.