Potrebbe essere in arrivo un film di Game Of Thrones per ampliare la serie di George R.R. Martin. Mentre la serie HBO basata sui romanzi di Martin “Le cronache del ghiaccio e del fuoco” si è conclusa nel 2019, il franchise è già tornato con il popolare spin-off “ La casa del drago ” e ha diversi altri show in fase di sviluppo. Con un colpo di scena davvero inaspettato, sembra che ora sia in programma un film a sorpresa direttamente collegato alla serie principale.


Secondo i dettagli diffusi da The Hollywood Reporter, ci sono state discussioni iniziali su un nuovo film che apparentemente continuerà in qualche modo la storia originale, ma al momento non ci sono dettagli su cosa potrebbe comportare. Inoltre, la Warner Bros non ha ancora commentato lo sviluppo, il che significa che i fan avranno tutto il tempo per speculare su cosa potrebbe comportare esattamente tutto questo.


Se nel complesso Game of Thrones è stata una serie di grande successo per la HBO, la sua stagione finale è diventata una delle più controverse della storia della televisione. Sebbene La casa del drago sia riuscita a riportare un po’ di fiducia nel franchise e a dare il via a una nuova spinta per la realizzazione di nuovi contenuti in futuro, c’è ancora un grosso punto interrogativo sulla possibilità che i fan siano in grado di ignorare i problemi del passato per tornare ancora una volta in questa particolare parte di Westeros.

‘Game of Thrones’ per molti fan non ha avuto un giusto finale

I fan di Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sono stati sulle montagne russe con Game of Thrones della HBO e la continua attesa che Martin completasse il suo prossimo libro, The Winds of Winter. Le prime stagioni della serie hanno seguito fedelmente i romanzi di Martin, ma quando lo show si è allineato al materiale di partenza, si è dovuto scegliere cosa fare con il resto della storia.


Sebbene sia stato riferito che Martin aveva stabilito le restanti trame che intendeva includere in The Winds of Winter e nel libro finale della saga, A Dream of Spring, le cose non hanno seguito esattamente quel piano.

Al contrario, gli episodi finali hanno trasformato la serie da uno degli show più amati della TV a uno dei più criticati in un batter d’occhio. La conclusione della storia, che ha affascinato il pubblico per 8 stagioni, ha incluso diverse scelte controverse su personaggi un tempo popolari come la Daenerys di Emilia Clarke.


Al momento non c’è ancora nessun segno che il prossimo libro di Martin arrivi sugli scaffali, ma c’è stata una forte ripresa del numero di show legati a Game of Thrones in fase di sviluppo. La notizia di un film non è un evento che nessuno si aspettava di vedere, ma segue una recente tendenza alla fusione di film e spettacoli televisivi in un unico pacchetto che è prevedibile piuttosto che un’anomalia.

Attualmente, la HBO sta riscuotendo un enorme successo con Il Pinguino, spin-off di The Batman di Matt Reeves, che ha dimostrato che i progetti cross-mediali possono avere successo se realizzati correttamente.

Se questa sarà una descrizione all’altezza di un film di Game of Thrones , possiamo solo aspettare di scoprirlo.

Lascia un commento