Inizia il gioco, quello vero: la seconda attesissima stagione di “Squid Game” è in arrivo solo su Netflix dal 26 dicembre 2024. A distanza di tre anni dal debutto della prima stagione, con una emozionante lettera ai fan di tutto il mondo, il creatore, scrittore e regista Hwang Dong-hyuk ha annunciato anche che la terza stagione di Squid Game arriverà nel 2025 e sarà il capitolo finale della serie coreana da record.
Il grande successo
Dal suo debutto nel 2021, Squid Game ha dominato le classifiche globali di Netflix, accumulando oltre 1,65 miliardi di ore di visualizzazione in soli 28 giorni e raggiungendo il primo posto nella Top 10 di ben 94 Paesi. La serie ha anche ricevuto numerosi premi, inclusi 6 Emmy Awards, con riconoscimenti prestigiosi per la Miglior Regia a Hwang Dong-hyuk e Miglior Attore Protagonista a Lee Jung-jae. Oltre a questi, ha vinto il Gotham Award per la “Serie rivelazione” e un “AFI Honor nel 2021”.
SINOSSI
Tre anni dopo aver vinto lo Squid Game, Gi-hun (Giocatore 456) è determinato a scoprire chi si nasconde dietro il gioco e a mettere fine a questa pratica malvagia. Utilizzando la sua fortuna per finanziare la ricerca, Gi-hun inizia indagando il luogo più ovvio: l’uomo in abito elegante che gioca a ddakji nella metropolitana. Quando finalmente ottiene dei risultati, scopre che fermare l’organizzazione è molto più pericoloso di quanto avesse previsto: per distruggere il gioco, dovrà tornare a parteciparvi.
Il cast
Nella seconda stagione tornano Lee Jung-jae, Lee Byung-hun, Wi Ha-jun e Gong Yoo. Nuovi ingressi nella seconda stagione includono Yim Si-Wan, Kang Ha-Neul, Park Gyu-young (Sweet Home, The Devil Judge), Lee Jin-uk (Sweet Home), Park Sung-Hoon, Yang Dong-geun, Kang Ae-sim (Move to Heaven), Lee David (The Fortress), Choi Seung-hyun (Tazza: The Hidden Card), Roh Jae-won(Missing Yoon), Jo Yu-ri (ex membro del gruppo Iz*One) e Won Ji-an (D.P.).
La serie è creata da Hwang Dong-hyuk, che funge anche da produttore esecutivo, sceneggiatore e regista. Kim Ji-yeon è uno dei produttori esecutivi, e lo show è prodotto da Firstman Studio.