La vincitrice del Tony Award e star della produzione originale di Wicked a Broadway, Kristin Chenoweth, ha ora espresso la sua reazione all’adattamento per il grande schermo di quest’anno.

L’attrice e cantante ha rivelato di aver visto l’attesissimo musical, che vede Ariana Grande nel ruolo di Glinda la Strega Buona, e ha dichiarato che “non sarà più la stessa”.

Condividendo su Instagram un filmato della sua reazione dopo la proiezione, la Chenoweth ha scritto la didascalia “Non riuscirete mai a credere a quanto sia bello. Non sarò più la stessa!!!” ed ha elogiato le protagoniste Cynthia Erivo e Ariana Grande.

“Oh mio Dio, ho appena visto il film e sto morendo. Sono morta, sono morta davvero, non sono qui. Le persone non staranno bene quando vedranno questo film. È così bello, è così speciale.
La storia è meravigliosa e Cynthia e Ariana sono fantastiche. L’intero cast è straordinario. Jon Chu ha fatto centro. Mi sono commossa, sono emozionata, felice e piena di gioia. Per favore, andate tutti a vedere Wicked, sarete benedetti”.

Wicked arriva nei cinema il 24 novembre

La Chenoweth ha recitato per la prima volta in Wicked insieme a Idina Menzel nel ruolo di Elphaba, la strega cattiva dell’Ovest, quando lo spettacolo ha debuttato nel 2003. Basato sul romanzo di Gregory Maguire del 1995 e sui libri di L. Frank Baum “Il meraviglioso mago di Oz”, la Chenoweth ha ricevuto una nomination al Tony come miglior attrice in un musical, mentre la sua co-star Menzel ha vinto il premio.

Diretto da Jon M. Chu e scritto da Winnie Holzman e Dana Fox, Wicked sarà diviso in due film: la prima parte di quest’anno sarà interpretata da Cynthia Erivo e Ariana Grande insieme a Michelle Yeoh, Jeff Goldblum, Jonathan Bailey, Ethan Slater, Marissa Bode, Bowen Yang, Bronwyn James, Keala Settle e Peter Dinklage.

La reazione estremamente promettente della Chenoweth è in linea con quanto abbiamo sentito finora sul film musical. Sono emerse le prime reazioni, con Clayton Davis di Variety che ha elogiato le due protagoniste, dicendo: “Glinda è il ruolo che Ariana Grande è nata per interpretare. La voce celestiale di Cynthia Erivo le permette di fare sua Elphaba”.

Il critico Simon Thomspon, invece, ha dichiarato che l’adattamento è uno “spettacolo alla Oz che fa schioccare le dita e incanta sul grande schermo. Una visione assolutamente sbalorditiva. Le protagoniste Erivo e Grande sono bravissime. Anche se forse non riuscirà a convertire molti anti-musicali, gli appassionati del genere e i fan sfegatati di Oz (Wickhards?) ne saranno entusiasti”.

Wicked promette di raccontare la storia mai raccontata delle streghe di Oz, Elphaba, una giovane donna incompresa a causa della sua insolita pelle verde, che deve ancora scoprire il suo vero potere, e Glinda, una giovane donna popolare, dorata dal privilegio e dall’ambizione, che deve ancora scoprire il suo vero cuore.

Le due si incontrano come studentesse della Shiz University nella fantastica Terra di Oz e stringono un’improbabile ma profonda amicizia. Dopo un incontro con il meraviglioso Mago di Oz, la loro amicizia giunge a un bivio e le loro vite prendono strade molto diverse.

Lascia un commento